Finalmente disponibile worldwide la Kendall x Kylie Collection.
Da quando nel 2014 ha fondato il suo marchio Kylie Cosmetics, Kylie Jenner ha collaborato con quasi tutti i membri della sua famiglia.
All’appello mancava solo la sorella Kendall, che poiché legata a contratti con altre aziende di cosmetici, fino a questo momento non era autorizzata a prendere parte a collaborazioni con altri marchi.
La collezione Kendall x Kylie
La linea comprende diverse tipologie di prodotti, come la palette di ombretti con 15 colori ispirata ai colori preferiti della top model Kendall: effetti glitter, tonalità nude e nuance più vivaci come il rosa shocking, il malva, l’arancio e il giallo oro.
Nella collezione sarà disponibile anche un lip set con matita e tinta labbra, dal colore nude rosato, un burrocacao trasparente con brillantini che può essere usato anche come illuminante e un lipgloss sulle tonalità del rosa.
Naturalmente non poteva mancare il kit per il contouring formato da tre face sticks in tre colorazioni diverse: una sulle tonalità del rosa, una marrone e un illuminante.
C’è anche la blotting powder, una cipria in crema invisibile che corregge le zone porose del viso e la pelle lucida nei punti sbagliati.
La collezione avrà dei prezzi che si aggirano a partire dai 16 dollari fino a 310 per il vip kit.
Un’iniziativa solidale
Kendall ha rivelato su Instagram che parte dei profitti delle vendite verranno donati a un’organizzazione che protegge e difende i diritti e le voci delle persone transgender di colore.
Un nuovo traguardo dunque per Kylie, che grazie alla sua linea di cosmetici era stata incoronata da Forbes (salvo poi ritrattare) come la più giovane miliardaria al mondo.
Instagram/ @annalisabiasi