in ,

Clio Zammatteo accusata di razzismo: scopriamo il motivo

clio zammatteo

Clio Zammatteo, una delle truccatrici ed imprenditrici più famose al mondo viene recentemente accusata di razzismo. Ma per quale motivo?

La fondatrice di ClioMakeUp, creato nel 2017, lancia pochi giorni fa una nuova linea di correttori chiamata OhMyLove e scoppia la polemica.

Ovviamente la nuova collezione di correttori è piaciuta a tutti ma alcuni hanno puntato il dito contro, accusando la linea di poca inclusività: 11 colori su 14 sono per chi ha la pelle bianca.

Tante le critiche (in modo abbastanza pacato, cosa rara sui social) tra i commenti del post qui sopra:

clio zammatteo

Ma ci sono molti altri che hanno difeso la Zammatteo dicendo che essendo la sua un’azienda piccola per il momento, anche se molto famosa sul web, non ha la capacità industriale di produrre moltissime sfumature di correttore, come per esempio la Fenty Beauty di Rihanna (recentemente accusata anche lei di razzismo nella sua ultima sfilata di lingerie) e quindi di puntare, almeno per ora, su un target limitato.

Ovviamente Clio Zammatteo, che ha sempre combattuto per il bodyshaming ed il momshaming, non si ritiene assolutamente razzista ed anche i suoi follower lo sanno.

La giovane 37enne replica così in un video pubblicato sui social:

“Negli ultimi giorni non sono riuscita a dormire, questa polemica mi ha preso alla sprovvista. Ho lavorato tanto a questo prodotto nel rispetto dell’inclusività e venire percepita come l’opposto mi ha fatto stare male, non ho capito dove ho sbagliato”.

Clio nel video invita i consumatori a vedere i prodotti dal vivo prima di sentenziare. Accusa gli haters che non vedono l’ora di attaccare una donna che dal nulla riesce a creare un’azienda. Inoltre la make-up artist difende la sua linea nata proprio con l’idea di inclusività come “qualcosa che potesse essere un punto di partenza per poter soddisfare più persone possibile” e con tutte le intenzioni di “non offendere nessuno”.

IG: @elagram_style

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Katie Holmes indossa le sneakers (già sold out) più ricercate del momento!

Gal Gadot sarà Cleopatra ma è polemica: “Non è adatta per il ruolo”