in ,

Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi al Covid

Federica Pellegrini e Valentino Rossi
Federica Pellegrini e Valentino Rossi

Federica Pellegrini e Valentino Rossi hanno contratto il Coronavirus e lo hanno annunciato via social.

Qualche giorno fa, anche Cristiano Ronaldo aveva ammesso di essere stato contagiato e la lista non fa che allungarsi. E dopo il tennista Fabio Fognini, gli ultimi sono purtroppo la famosa nuotatrice e il motociclista.

Federica Pellegrini: l’annuncio in lacrime

La 32enne ha deciso di rivelare a tutti i suoi fan di essere positiva attraverso le sue stories e non ha potuto nascondere gli occhi gonfi di pianto.

Alla preoccupazione dovuta ai sintomi del virus, nel suo caso forti dolori e mal di gola, si somma infatti la delusione di non poter riprendere a gareggiare. La settimana prossima Federica sarebbe dovuta partire per Budapest per l’ISL (The International Swimming League) e invece iniziano per lei dieci giorni di quarantena.

Questo l’annuncio su Instagram:

Buonasera a tutti, scusate la mia faccia ma ho appena ricevuto una brutta notizia. Ieri ho smesso l’allenamento perché avvertivo dei dolori e nel tragitto verso casa mi è venuto anche il mal di gola. Così oggi pomeriggio ho fatto il tampone e e l’esito è positivo. Sono positiva al covid. Mi spiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per Budapest, cominciando a gareggiare. Cosa che avevo bisogno e voglia di fare. Ovviamente adesso non sarà più così

Mi spiace davvero tanto per tutto: per me perché avevo iniziato l’anno al meglio. Mi stavo allenando bene, non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare e nella normalità di tutto e invece ci rifermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso .Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa

In delle nuove stories, la nuotatrice ha rivelato di essersi svegliata con un forte mal di testa e qualche linea di febbre. Per fortuna, dopo una compressa, la febbre sembra essere andata via e anche i dolori muscolari stanno sparendo.

Valentino Rossi: “Sono triste e arrabbiato”

Anche il 41enne ha dovuto cambiare tutti i suoi piani dopo l’esito positivo del test.

Tutto è iniziato ieri, quando Valentino si è svegliato un po’ dolorante e con una leggera febbre. Purtroppo, dopo due test è arrivata la brutta la notizia. A questo punto, il pilota dovrà rinunciare alla gara di domenica e quella in programma tra una settimana in Spagna.

Anche lui, come la Pellegrini, si è affidato ai social per confermare la notizia. Queste le sue parole:

Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene. Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre. Quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test rapido PCR è stato negativo proprio come il test che avevo fatto già martedì. Ma il secondo, di cui mi è stato dato il risultato alle 16, è stato purtroppo positivo. Sono chiaramente molto deluso per il fatto di saltare la gara di Aragon

Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso però mi aspetto che il secondo round di Aragon sia per me un ‘no go’. Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi sono isolato già dal mio arrivo da Le Mans. Comunque è così e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico e spero di guarire il più presto possibile

Valentino Rossi (via Instagram)
Valentino Rossi (via Instagram)

Se il virus sembrava aver coinvolto molti nomi del mondo dello spettacolo,l’ultima è stata Alessia Marcuzzi (che, dopo una “leggera positività”, ha poi scoperto di essere negativa), ora è il mondo dello sport ad essere nel mirino. Non ci resta, allora, che augurare a tutti una pronta guarigione.

Instagram/@veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Billboard Music Awards 2020: i look più belli

Nicki Minaj rivela il sesso del suo primo figlio