Se l’anno scorso Morgan è stato uno dei protagonisti indiscussi di Sanremo 2020, sembra che quest’anno continuerà a far parlare di sè.
Ieri 17 dicembre, Morgan attraverso i social ha reso partecipi i follower di ciò che stava accadendo dietro le quinte a Sanremo. Prima di presentare i 26 cantanti che parteciperanno al Festival Amadeus ha comunicato l’esclusione di Morgan dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani.
La replica da parte del cantante non si è fatta attendere, su Instagram Morgan ha infatti pubblicato dei post che raccontano la versione dal suo punto di vista.
“Mi hanno impedito di fare il tampone così possono non farmi entrare facendo finta di avere ragione.”
Le accuse di Morgan sono pesanti, inoltre da un’ultima indiscrezione pare che la sua rabbia sia legata anche all’esclusione del suo nome dai partecipanti di Sanremo 2021 dove troviamo invece Bugo.
Il cantante scrive ancora:
“Sono qui in quel di Sanremo dove giunto per lavoro mi accingo a onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai uno nazionale. Ma qualcuno ha sparso la voce che non mi si vuole nemmeno far entrare. Addirittura? Vo a pensare! Chissà mai per qual motivo, forse è che avran paura che li possa smascherare della loro dittatura ben poco musicale?”
Morgan scrive una lettera aperta ad Amadeus
Attraverso una lettera aperta indirizzata al direttore artistico di Sanremo 2021 Amadeus, Morgan si racconta a cuore aperto:
“Ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede. Caro Amadeus, ma tu perché sei stato così scorretto? tu stai facendo il direttore artistico della musica nonostante non sia di tua competenza? Non ti sembra esagerato umiliare chi non solo ti può insegnare l’abc della materia di cui ti mancano persino le nozioni base.
Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile? di quanto sia sbagliato non aver riconosciuto che l’anno scorso grazie alla mia non prevista invenzione di teatro voi tutti del Festival di Sanremo e della Rai e pure Bugo ci avete guadagnato. Un po’ non ti dispiace avermi ferito ed umiliato anziché usato per fare spettacolo?”
Sembra che la rabbia di Morgan non sia terminata, questo Sanremo 2021 non è ancora iniziato eppure ci ha già regalato una buona dose di trash.
IG: roseb.o.y