A Uomini e Donne si respira aria di cambiamento e con l’inizio del nuovo anno arrivano dei tronisti nuovi di zecca.
Dopo la scelta di Davide Donadei, quella di Sophie Codegoni si fa sempre più vicina e la redazione ha ben pensato di portarsi avanti presentando al pubblico i ragazzi che potranno sedersi sull’ambito trono: Giacomo e Massimiliano.
Chi è Giacomo
Il nuovo volto del dating show uomini e donne di Canale 5 è Giacomo Czerny. Ha 25anni e fa il videomaker. La sua passione è il cinema e ama viaggiare. Si definisce timido e socievole allo stesso tempo e non si tira indietro di fronte ai problemi. In amore preferisce tenere i piedi per terra e ha le idee molte chiare: niente superficialità. Questa la sua presentazione:
“Sono Giacomo, ho venticinque anni e per passione faccio il videomaker. Nel cinema e nei video ho sempre trovato una fuga dalla realtà, quello che faccio è cerco di catturare emozioni e sentimenti. Faccio tanti video matrimoniali, spot. Il mio lavoro mi permette di viaggiare e stare in mezzo alle persone. Sono timido e allo stesso tempo socievole. Vivo di contraddizioni e contrasti, ho diverse sfaccettature del mio carattere. Amo discutere perché penso che dal dialogo possa nascere sempre un punto di vista diverso dal tuo“
“L’amore è particolare per me, in amore sono stato sfortunato e fortunato. Difficilmente ho perso la testa, ma quando l’ho persa è stata un’esperienza tosta. In una ragazza ho sempre cercato la semplicità, anche se ogni volta che cercavo qualcosa ne trovavo un’altra. Ho sempre odiato l’apparenza fine a se stessa. Per conoscere bisogna accettare ogni persona, siamo tutti diversi, ma ognuno ha qualcosa da raccontare e insegnare. Sento il bisogno di esprimere e raccontare la mia vita in qualche modo, l’ho sempre fatto con i tatuaggi che ho disegnato io e raccontano i passi principali della mia vita“
Chi è Massimiliano
Il secondo tronista di Uomini e Donne invece è il 20enne Massimiliano Mollicone e al momento lavora come carrozziere. Ha vissuto una situazione familiare complicata dopo l’abbandono del padre, ma è riuscito a rialzarsi grazie alla sua tenacia e a tanti sacrifici. Non è particolarmente fortunato in amore ma spera che la ruota giri presto in suo favore. Lui si racconta così:
“La mia vita è stata molto difficile. Nel 2013 mio padre se n’è andato di casa e i soldi sono iniziati a mancare, ci siamo ritrovati praticamente a pane e cipolla. Non me ne vergogno, è stata una lezione di vita. Siamo andati alla Caritas a fare la fila per fare una spesa e mangiare. Sotto a quello che vedete c’è un ragazzo che non è superficiale e che si è perso troppe cose per maturare così velocemente. I nonni ci hanno aiutato, ci hanno ospitati per anni. Impossibile ripagarli“
“Ho iniziato a lavorare a sedici anni facendo il muratore con mio zio, il barista, il cameriere, ho anche fatto qualche lavoretto nella moda. E da qualche tempo ho iniziato a lavorare come carrozziere, per avere la mia piccola stabilità economica. Mamma mi ha insegnato i valori dell’amore, mi ha insegnato a rispettare una donna. Pesano un po’ le corna, sulle porte ci sbatto. Spero di trovare una ragazza onesta e sincera che mi faccia innamorare e che mi regali le gioie che mi sono state negate“