in

Spotify: aumenta il prezzo del celebre servizio di streaming musicale

Spotify
Spotify

Brutte notizie per i clienti premium di Spotify. In alcuni stati infatti il prezzo dell’abbonamento aumenterà fra pochi giorni.

Alcuni utenti di Spotify hanno ricevuto delle mail in cui viene comunicato l’imminente aumento di prezzo del servizio “Premium”. L’azienda ha preso questa decisione per “riflettere i fattori macroeconomici locali e soddisfare le richieste del mercato offrendo un servizio impareggiabile” (fonte The Verge).

Vediamo insieme i nuovi prezzi

Negli Stati Uniti l’unico piano che sarà soggetto a un rincaro è il “piano famiglia”, che passa da 14,99 dollari a 15,99 dollari. Per il Regno Unito e altri paesi europei l’aumento riguarderà invece tutti i piani. Se i piani tradizionali aumenteranno di un dollaro, il “piano famiglia” passerà dai 14,99 dollari attuali ai 16,99.  Per chi è già abbonato i prezzi rimarranno invariati per un altro mese, per poi aumentare definitivamente a giugno. Per il momento questa variazione di prezzo non riguarderà il mercato italiano.

Spotify Premium: prezzi per il mercato italiano
Spotify Premium: prezzi per il mercato italiano

Siamo sicuri che questa mossa possa essere vincente? Questa decisione potrebbe infatti spingere molti utenti del colosso di streaming musicale a non rinnovare l’abbonamento e magari a migrare verso la concorrenza.  

IG: @alessandrolatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Diletta Leotta si contraddice? Dopo lo sfogo di ieri, spunta la foto di un bacio con Ryan Friedkin

Gaffe a “I soliti ignoti”: gelo in studio, la madre non riconosce il figlio (VIDEO)