Una serie prequel legata alla favola de La Bella e La Bestia è stata confermata, arriverà sulla piattaforma Disney+. Troveremo ancora gli attori Josh Gad e Luke Evans interpretare i rispettivi ruoli di Gaston e Le Tont, come nel live-action del 2017.
La conferma di questa nuova produzione è arrivata proprio oggi, 15 giugno, tramite il magazine Variety. La serie avrà 8 episodi, ma si discosterà dalle vicende dei personaggi la Bella e la Bestia che non saranno presenti. Troveremo infatti un nuovo personaggio centrale chiamato Tilly, interpretata da Briana Middleton. Quest’ultima è la sorellastra di Le Tont.
I produttori della serie tv sono Adam Horowitz e Edward Kitsis ed anche Josh Gad, tutti e tre saranno anche co-showrunner.
Gary Marsh, il presidente e chief creative officer di Disney Branded Television ha dichiarato qualche anticipazione riguardo alla trama del prequel:
“Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e un imbranato come Le Tont siano potuti diventare amici, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quel fatidico incantesimo sul principe trasformandolo in bestia, questa serie finalmente fornirà quelle risposte… e provocherà una serie completamente nuova di domande”.
Inoltre secondo le indiscrezioni le riprese partiranno nella primavera del 2022.
IG: roseb.o.y