in

Dramma al concerto di Travis Scott: 8 morti e centinaia di feriti all’Astroworld Festival in Texas

Travis Scott
Travis Scott

Otto persone sono morte e oltre trecento sono rimaste ferite venerdì sera, 5 novembre, nella prima giornata dell’Astroworld Festival, in Texas, durante il concerto del rapper e fidanzato di Kylie Jenner Travis Scott.

Durante l’esibizione, il pubblico ha iniziato a spingersi verso il palcoscenico, causando panico tra la folla, che cercava di liberarsi e fuggire in sicurezza. 
Le otto vittime sono rimaste intrappolate e circa trecento persone sono rimaste ferite nella calca.

Il rapper ha persino interrotto lo spettacolo diverse volte per chiedere alla sicurezza di aiutare i fan, ma poi alle 21:38 è scattato l’incidente di massa. I veicoli dei soccorritori si sono fatti strada tra la folla a sirene spiegate. 17 le persone trasportate in ospedale, 11 di queste in arresto cardiaco. Circa 300 i feriti lievi curati sul posto.

Il video dei feriti che vengono soccorsi durante il concerto

I primi problemi erano sorti già prima dell’inizio del concerto, all’apertura dei cancelli, quando centinaia di fan hanno travolto i tornelli d’ingresso per raggiungere in fretta i posti migliori, creando così disordini nell’area dei controlli di sicurezza. 

La folla ai tornelli dell’Astroworld Festival

Il capo dei vigili del fuoco di HoustonSamuel Peña, in una conferenza stampa ha riferito:

“Quello che sappiamo è che verso le 9:15 la folla ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco e questo ha provocato un po’ di panico e ha iniziato a causare alcune lesioni. Le persone hanno iniziato a litigare e perdere conoscenza e questo ha creato ulteriore panico”.

Peña ha fornito dettagli anche sulle vittime e sui feriti, confermando gli otto decessi. Ha poi aggiunto:

“Non conosceremo la causa della morte degli otto confermati fino a quando il medico legale non avrà completato le sue indagini”.

Travis Scott: “Sono devastato”

La seconda data dell’evento, sold out, al momento è annullata e Travis Scott ha rilasciato una dichiarazione su Twitter:

“Sono assolutamente devastato da quello che è successo la scorsa notte. Le mie preghiere vanno alle famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti da ciò che è accaduto all’Astroworld Festival. Il dipartimento di polizia di Houston ha il mio totale sostegno mentre continuano a esaminare la tragica perdita di vite umane. Mi impegno a lavorare insieme alla comunità di Houston per guarire e sostenere le famiglie bisognose. Grazie a Houston PD, Fire Department e NRG Park per la loro risposta e supporto immediati. Vi amo tutti.”

IG: @federica.sandrin

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0

Alex Belli verrà squalificato dal “Grande Fratello Vip”? Sophie Codegoni ne è certa e rivela una clausola contrattuale (VIDEO)

Deddy e Mariasole Pollio escono allo scoperto come nuova coppia (FOTO)