
Bob Mackie è un volto storico del fashion design americano. Alla veneranda età di 82 anni gode ancora dell’intoccabile credibilità che solo un professionista serio assume agli occhi degli altri.Una carriera meravigliosa la sua: nove vittorie all’Emmy Awards e tre candidature all’Oscar per i migliori costumi.
Ma non solo. L’uomo ha vestito con il suo estro moltissime superstar internazionali. E no, non parliamo di Marialaura De Vitis o Elisa De Panicis. Tina Turner, Whitney Houston e Cher, tanto per citarne qualcuna. Chi più di lui può dire la sua nell’ambito della moda?
Bob Mackie non sta al passo con i Kardashian: le critiche alle sorelle e a Kim riguardo al vestito di Marilyn Monroe (e non solo…)
Lo stilista, a quanto pare, non nutre molta simpatia per la famiglia Kardashian. Vediamo i retroscena della questione. Nel 2021, parlando a Page Six, ha sottolineato come copiassero gli abiti indossati da Cher, che… Lui stesso aveva sketchato, ai tempi:
“Sai, hanno fatto un sacco di soldi, quindi immagino che ci sia qualcosa da dire al riguardo. Un paio di loro hanno davvero copiato i vestiti di Cher riga per riga, battuta per battuta, il che è interessante. È come, qualunque cosa. Ho fatto quei disegni così tanti anni fa che non mi preoccupo che vengano copiati o altro. È una specie di complimento, davvero”.
Ma Bob non è stato in silenzio nemmeno per quanto concerne il Met Gala 2022. Ricordate il vestito di Marilyn Monroe, originale, indossato da Kim Kardashian in quell’occasione? Ecco, è stato disegnato da Jean Louis e Bob Mackie in persona, aveva solo 23 anni all’epoca! E secondo voi, Mackie non ha commentato l’accaduto? Certo che lo ha fatto e lo ha riportato il sito TMZ. Kim non avrebbe dovuto appropriarsene, quell’abito era stato confezionato per l’iconica Marilyn:
“Pensavo fosse un grosso errore. Marilyn era una dea. Una dea pazza, ma una dea. Era semplicemente favolosa. Nessuno posa così. Ed è stato fatto per lei. È stato progettato per lei. Nessun altro dovrebbe essere visto con quel vestito”.
Che stoccata!

IG: @_sofiabellocco