
Chi è Rhove? Samuel Roveda è un rapper della periferia milanese, più precisamente di Rho, classe 2001. Lo stiamo sentendo ovunque per via del suo tormentone Shakerando. In discoteca, in radio, al supermercato, pure dalla parrucchiera! La canzone è ovunque e anche le Instagram stories sono letteralmente invase.
Samuel ha realizzato un sacco di altri successi, ad esempio Montpellier, Seignosse, Blanc Orange e Cancelo. Tutti brani diventati virali in pochissimo tempo. Sulla cresta dell’onda, il giovane rhodense non si ferma e pare voler lanciare un’altra hit…
Rhove: nuova musica e mega adunata con i fan a Milano annunciata su Instagram, cosa’ha in mente?
Un’altra canzone di Roveda che ha fatto un successo clamoroso è LAPROVINCE #1. Quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube ed un testo all’insegna della non violenza, un messaggio di disprezzo verso il crimine e di redenzione… Dedicato al mondo di provincia, come Rho, appunto.
Come ormai è noto, Instagram è un mezzo di condivisione potentissimo. Lo ha usato poco fa Can Yaman per denunciare il proprio malessere a fronte dello stalking dei fan; lo ha usato Rhove per lanciare un invito collettivo. 19 maggio 2022: alle 14.00 tutti in Stazione Centrale a Milano; poi alle 17.00 a Mazzo di Rho in via Ghandi 21. Un invito per i fans che ha già alzato l’hype. Quali sono le sue intenzioni? Probabilmente girare il videoclip de LAPROVINCE #2. Ecco le stories:

LAPROVINCE #2 non è ancora uscita, ma abbiamo già un piccolo spoiler… Cosa succederà a Milano? Città bloccata o festa collettiva? Staremo a vedere, ecco un’anteprima del brano:
IG: @_sofiabellocco