
Alessandra Celentano, professoressa di danza nella famosissima scuola di Amici, è la vera protagonista del programma. Sincera, schietta, senza peli sulla lingua, è nota soprattutto per i suoi scontri verbali molto accesi con i colleghi, che la accusano di essere troppo rigida. Dopo un burrascoso anno di litigi con Veronica Peparini, tra le due è tornato il sereno.
Prima Lorella Cuccarini, poi Raimondo Todaro e anche Veronica Peparini! Tutti e tre hanno lottato molto per difendere i propri allievi di fronte alla disapprovazione della maestra, ma quest’anno è stata soprattutto la fidanzata di Andreas Muller a battibeccare con lei. Il tema principale dei loro scontri era la versatilità e le qualità del ballerino Dario Schirone, insufficiente per la Celentano. Entrato, per altro, eliminando Mirko, un allievo a cui Alessandra teneva molto.
Insomma, dopo un’edizione davvero conflittuale, le due si sono ritrovate, però. Le acque si sono calmate, e la pace è stata fatta. Ieri entrambe hanno partecipato ad una serata organizzata dal collega Kledi e si sono riscoperte complici, amiche e felici. Le due hanno condiviso un karaoke sulle note di “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia. Chissà se questa pacatezza perdurerà nella prossima stagione di Amici:

IG: @_sofiabellocco