in ,

Blanco e i suoi concerti nel mirino: male organizzati e non in sicurezza? Su TikTok spopolano i video dei fan, ecco com’è intervenuto il cantante

Blanco
Blanco; TikTok sul concerto

In estate tornano alla ribalta i grandi concerti, gremiti di gente e con le canzoni urlate a squarciagola tra il sudore e la felicità. Star indiscussa di questa stagione è Blanco, che con i suoi tormentoni domina ovunque: lidi, discoteche, radio, spiagge… Ma negli ultimi giorni attorno al cantante classe 2003 si sta scatenando una polemica un po’ aspra.

Su TikTok stanno spopolando video dei concerti di Blanco in cui i fan si lamentano. Molti i problemi: troppo caldo, sicurezza inefficiente, impossibile portare acqua all’interno dei luoghi dell’evento… Le conseguenze? Svenimenti, mancamenti, malesseri. In tutto ciò, il cantante, come ha gestito il disagio? Scopriamolo insieme!

Blanco e i problemi organizzativi ai suoi concerti; il cantante interviene dal palco: ecco le sue parole

Su TikTok sta spopolando un video del concerto di Catania (presumibilmente) di fine luglio. La creator si lamenta dell’organizzazione mal gestita, degli svenimenti non soccorsi, dei molti malori. Sotto, nei commenti, altre persone che hanno assistito alle altre date del tour, hanno concordato con lei. Le accuse si concentrano soprattutto sull’assistenza medica strafottente che avrebbe esortato chi stava male a recarsi autonomamente all’ambulanza:

“Il concerto peggio organizzato della storia. La gente sveniva ogni due minuti, la sicurezza totalmente inutile se non imbarazzante. Ad una ragazza distesa a terra hanno chiesto di avanzare fino alle transenne perche loro non riuscivano ad entrare nella folla”.

“Una mia amica si è sentita male peso e quelli della guardia medica le hanno detto: l’unica cosa che ti posso dire è di andare a casa”.

“Io che sono tra quelle che si è sentita male e sono dovuta andare io all ambulanza ahahahahaha assurdo veramente”.

@quellaclaudia

Ad una ragazza distesa a terra hanno chiesto di avanzare fino alle transenne perche loro non riuscivano ad entrare nella folla.

♬ suono originale – Claudia Sirchia

Il cantante, però, non è certo un tipo da The show must go on. Da altri video notiamo che Blanco ha spesso fermato i concerti per accertarsi che tutti stessero bene. Certo, difficile riuscire a comunicare distinamente con migliaia di persone accalcate, ma sicuramente non è stato con le mani in mano:

“Non ce la faccio, ho visto un’altra che sta male. Fatemi un cenno se qualcuno sta male. Vi chiedo per favore di andare tutti un po’ indietro, così lasciamo spazio. Fa un caldo boia, lo capisco”.

https://www.tiktok.com/@emiliax./video/7100320056684449030?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=concerto%20blanco&t=1659270913258

Insomma, questa pazza estate italiana tra “maranza” e batteri dell’acqua del mare che dilagano in Emilia Romagna e concerti finiti male, è davvero unica. Una cosa è certa: ce la ricorderemo!

IG: @_sofiabellocco

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Emilia Romagna: dai “maranza” al batterio dell’acqua Escherichia coli, ecco cosa sta succedendo quest’estate [VIDEO]

Valentina Fradegrada e Kevin Prince Boateng presto genitori? Il dettaglio social che lo fa pensare [FOTO]