Amici 16: la barzelletta continua nel quinto Serale

amici 16 quinto serale

Domenica sera (16 aprile) è stata registrata la quinta puntata della fase finale di Amici 16, un’edizione che passerà alla storia per una frase pronunciata da Mike Bird, il concorrente usato da Maria De Filippi per cacciare Morgan e far tornare Emma Marrone, ammesso che se ne fosse mai andata.

Morgan, tu mi hai proposto un baratto, che si faceva 300 anni fa, un baratto…

Nel 1717 la gente viveva nelle grotte, la ruota esisteva da un paio di settimane e Amici si chiamava ancora Saranno Sapiens. Okay…
Ad ogni modo, durante la registrazione del quinto Serale c’è stato un colpo di scena. Più che un colpo di scena, un colpo apoplettico. Un insulto cerebrovascolare.

Nella puntata che andrà in onda sabato prossimo 22 aprile non ci sarà infatti nessuna eliminazione. Elisa ed Emma hanno chiesto che i due concorrenti in ballottaggio (Cosimo e Thomas) fossero risparmiati. Maria De Filippi ha accettato la proposta dicendo che non c’era un regolamento contrario alla loro richiesta. Però non potranno mangiare per una settimana.

Cosimo, ballerino della squadra Blu di Elisa, era destinato all’uscita (Twitter lo aveva previsto con 18 anni di anticipo…), ma se fosse uscito lui sarebbero rimasti in gara soltanto due ballerini. Troppo presto per la finale di ballo annunciata tra Andres e Sebastian. Mancano ancora quattro puntate alla fine.

Tutto il copione è andato a farsi benedire nella quarta puntata, dopo che per vari motivi non è stato eliminato Mike Bird ma il ballerino Oliviero Bifulco. L’unica spiegazione è che Maria De Filippi abbia avuto un colpo di fulmine per il ragazzo-uccello a cavallo tra la terza e la quarta puntata, ovvero dopo aver toccato il punto più basso di ascolti nella storia di Amici: quindi l’uccello rimarrà a bruciacchiare in pentola un po’ di più rispetto al previsto.

D’altro canto, però, non poteva essere eliminato nemmeno Thomas, la cui uscita avrebbe rappresentato un ulteriore danno di immagine per il programma e Emma Marrone, subentrata come salvatrice della patria per rimediare ai danni dell’orco Morgan. Thomas è infatti il ragazzo più piccolo, educato e promettente di questa edizione, quello che ha fatto più progressi nel Serale durante la gestione di Morgan. Eliminarlo sarebbe stato troppo antipatico.

Nel frattempo, ieri Morgan ha commentato la sua ultima puntata, ovvero la quarta, andata in onda sabato scorso (16 aprile):

Tutta questa sceneggiatura trabocchetto che ha portato alla mia vistosa uscita di scena, con rientro, usata anche come trailer promozionale sembrerebbe avere a che fare con la notizia di cui in questi giorni si è molto parlato e cioè l’aver abbandonato il ruolo di direttore artistico, ma non è così perché quella decisione è stata presa al culmine di uno stato di malcontento iniziato sin dalla prima puntata per non essere riuscito a svolgere con serietà e impegno il mio lavoro, che è stato vanificato, disperso, delegittimato da chi mi aveva assunto nonostante conoscesse benissimo chi sono, che cosa faccio, e come lo faccio.

La questione dei litigi coi ragazzi è una scusa non tanto felice, non tanto corretta, per nulla legittima, unico pretesto su cui far leva per motivare la mia dipartita, e ciò semplicemente perché la vera ragione non è molto nobile e ben pochi sarebbero disposti a supportarla: non ero allineato.

Auguro a tutti una felice Pasqua e ringrazio per l’hashtag #iostoconMorgan che è inaspettatamente entrato tra le tendenze di Twitter.

Il suo messaggio su Facebook ha ottenuto 18 mila like e oltre 1200 condivisioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
lorde 1

Lorde si è esibita al Coachella: il nuovo inedito Homemade Dynamite

A Star Is Born foto ufficiale

A Star Is Born: la prima foto ufficiale con Lady Gaga e Bradley Cooper