in

Lady Gaga ha chattato con il Principe William su FaceTime

lady gaga facetime 2
Cosa ci faranno mai Lady Gaga e il Principe William in videochat? Niente di losco, anzi. I due hanno infatti unito le forze per incoraggiare le persone a parlare di salute mentale.

Nella clip di 4 minuti condivisa su Twitter dalla pagina ufficiale della Royal Foundation e poi anche dalla stessa Gaga, possiamo assistere alla loro chiacchierata avvenuta su FaceTime direttamente da Kensington Palace alla casa californiana della popstar.

William e Kate, insieme al Principe Harry hanno recentemente condotto una campagna di sensibilizzazione seguito dall’hashtag #oktosay, dove alcune persone provenienti da tutti i ceti sociali discutevano apertamente dei loro propri problemi di salute mentale e il video Gaga era l’ultimo di una serie.

Lo stesso principe Harry durante il fine settimana aveva parlato del suo problema personale in un’intervista, rivelando di aver cercato consulenza per farsi aiutare a superare il trauma della morte della madre Diana.

Lady Gaga si è detta una grande fan delle storie raccontate nella serie ed era entusiasta di condividere la sua personale lotta con il disturbo da stress post traumatico.

“C’è un sacco di vergogna nei riguardi delle malattie mentali. Ci si sente come se ci fosse qualcosa di sbagliato in te. Se guardo la mia vita penso’Oh mio Dio, guarda tutte le cose meravigliose che ho, dovrei essere così felice!’, ma non posso farci niente se mi sveglio la mattina così stanca e così triste e piena di ansia da riuscire a malapena pensare”.

Spiegando poi perché ha deciso di documentare le sue esperienze di PTSD in una lettera aperta, Gaga ha aggiunto:

“E’ come dire, questa è una parte di me e va bene così.”

Il Principe William ha poi terminato la conversazione lasciando un consiglio:

“E’ ora che tutti parlino e si sentano normali di fronte ad un problema di salute mentale; è la stessa cosa della salute fisica. Chiunque abbia dei problemi di questo tipo non dovrebbe vergognarsi e solo avere una conversazione con un amico o un familiare può davvero fare la differenza. Da parte mia, quello che ho imparato fino ad ora è che è davvero importante avere questa conversazione. Non sarete giudicati.”

Puoi vedere la loro chiacchierata per intero qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
lana del rey coachella

Lana Del Rey ha cantato una nuova canzone in un bosco di sequoie

Alexis Ren rockycoulbourne

Alexis Ren si è ferita alle ginocchia