Twitter dice che se seguiamo Papa Francesco, potremmo seguire anche l’anticristo

papa-francesco-twitter

Oggi, 17 marzo, Papa Francesco ha inviato il suo primo tweet:

“Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco.”

Grazie a Dio, il nuovo Papa ha subito conquistato tutti noi poveri ignoranti grazie alla sua croce di ferro, alla sua semplicità e ad uno spiritoso accento argentino, e quindi il popolo dei social network lo ha accolto molto bene, a differenza di quanto era accaduto al suo sfortunato predecessore Benedetto XVI.

Tuttavia, c’è qualcosa che non quadra nei suggerimenti automatici che appaiono su Twitter Italia quando si diventa seguaci del Papa
Troviamo qualsiasi cosa, da Alfonso Signorini a Sabina Guzzanti, passando per Simona VenturaBarbara D’Urso e Beppe Fiorello.
A parte Beppe Fiorello, che sicuramente interpreterà Papa Francesco in qualche fiction di Rai Uno, tutti gli altri non c’entrano assolutamente niente.

Abbiamo provato a diventare seguaci del Papa anche sui suoi altri account internazionali, e in questo caso i suggerimenti di twitter sono un po’ più pertinenti: Michelle Obama, Paulo Coelho, la Casa Bianca, David Cameron, il Dalai Lama, qualche magnate come Richard Branson e Rupert Murdoch, e alcuni predicatori.

Questo conferma un sospetto che abbiamo sempre avuto: Twitter è in mano al demonio, ma solo quello che gestisce Twitter Italia non è un fake.

Commenti

Lascia un commento
  1. Diffondere in rete e nella chiesa. GRAZIE.
    Papa Francesco dovrebbe fare con urgenza due cose almeno e basterebbero:
    -dimettere immediatamente tutta la Curia e tutti coloro, che hanno impedito a Benedetto XVI di governare la chiesa;
    -trasformare immediatamente lo IOR in banca etica solidale, per concedere microcrediti all’imprenditoria minima anche in Italia e per investire nell’economia e nel commercio equo solidale.
    Altrimenti non serve lavare e baciare piedi e girare piazza San Pietro, tra l’altro salutando invece di benedire.
    Sbagliato poi il pregare con tutti gli infedeli e gli apostati. L’ecumenismo è un errore quando si accompagna al sincretismo.
    Senza offesa per i commenti religiosi, Papa Francesco prenda comunque in considerazione le due proposte di governo della chiesa qui sopra.
    Con affetto sincero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Rosie Jones ha un neo sull’addome

Ascolta Bow Down/I Been On, la nuova canzone di Beyoncé