in

Angelina Jolie ha preso una decisione che non diminuisce in alcun modo la sua femminilità

Angelina Jolie, Brad Pitt

Questa mattina il New York Times ha pubblicato una lettera di Angelina Jolie in cui la 37enne premio Oscar rivela di essersi fatta asportare entrambi i seni.

Qualche passaggio:

I medici ritenevano che avessi l’87% di probabilità di sviluppare un cancro al seno. Ho scelto di essere proattiva e di minimizzare al massimo i rischi. E ho deciso di ricorrere a una duplice mastectomia.

I miei figli mi chiedevano se potesse accadermi la stessa cosa che è successa a mia madre. […] Adesso possono vedere le mie piccole cicatrici e questo è quanto. Tutto il resto è solo “Mamma”, la stessa di sempre.

Per tutte le donne che stanno leggendo, spero che vi aiuti a capire che esiste una opzione. Vorrei incoraggiare tutte le donne, specialmente se avete una storia familiare di cancro al seno o alle ovaie, di cercare informazioni e medici esperti che possano aiutarvi in questo aspetto della vostra vita, e per fare la vostra scelta consapevole.

La decisione di una doppia mastectomia non è stata facile. Ma è una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall’87% a meno del 5%.

Personalmente, non mi sento per niente meno donna. Mi sento potenziata per aver fatto una scelta forte che in nessun modo diminuisce la mia femminilità.

Ho la fortuna di avere un partner, Brad Pitt, che è così amorevole e solidale. Quindi, chiunque abbia una moglie o fidanzata che passa attraverso una cosa del genere, sappiate che siete una parte molto importante della transizione.

Il percorso clinico di Angelina Jolie è cominciato lo scorso 2 febbraio e si è concluso il 27 aprile al Pink Lotus Breast Center di Beverly Hills.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

The Red Queen di Victoria Aveyard diventerà un film della Universal

Un astronauta ha cantato Space Oddity in orbita nello spazio