in

Elizabeth Banks e Jena Malone: La Ragazza Di Fuoco è il più grosso debutto di fine anno della storia

Elizabeth Banks e Jena Malone

Venerdì pomeriggio Elizabeth Banks e Jena Malone sono atterrate all’aerporto di Los Angeles. Sembravano tranquille. Il loro nuovo film Hunger Games: La Ragazza di Fuoco era già uscito in qualche sala, le stime erano ottimiste…

Alla fine del primo weekend americano, le stime si sono rivelate troppo poco ottimiste.

Il film con Jennifer Lawrence nei panni della protagonista della saga letteraria creata da Suzanne Collins ha incassato 161.13 milioni di dollari. Considerando l’inflazione, si tratta del nuovo record di tutti i tempi del periodo compreso tra il primo weekend di novembre e l’ultimo di dicembre.
Il precedente miglior debutto apparteneva a The Twilight Saga: New Moon (142.8 milioni di dollari).

La Ragazza di Fuoco, che è in 2D, è anche il quarto migliore debutto americano di sempre, dietro tre film che hanno potuto contare sul sovrapprezzo 3D: The Avengers (207 milioni), Iron Man 3 (174 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (169 milioni).

Fuori dagli Stati Uniti ha incassato altri 146.60 milioni di dollari, il doppio rispetto al primo film nello stesso periodo, quindi, con 307 milioni di dollari complessivi incassati in pochi giorni, è scontato che finirà per superare di gran lunga gli incassi totali del primo film (690 milioni).

In conclusione, questo film non bisogno anche dei nostri soldi.
In Italia esce questo venerdì, magari andremo a vedere un povero film italiano sulla mafia.

Possa la fortuna essere sempre a nostro favore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lana Del Rey: Tropico esce il 5 dicembre

American Music Awards 2013: i video delle performance di Rihanna, Lady Gaga, Katy Perry, Miley Cyrus, Christina Aguilera e One Direction