A chi mancava il pedante e fastidioso “DOLCI IN FORNO!” della nostra Benedetta Parodi, può tirare un sospiro di sollievo: Bake Off Italia è tornato su Real Time per la sua ormai quarta edizione.
Ogni venerdì, per 14 puntate, Bake Off ci terrà compagnia e ci sollazzerà con i disastri (perchè diciamoci la verità, è quello che tutti aspettiamo di più) dei concorrenti in lizza per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia.
Edizione che si annuncia piena di novità, a partire dall’ingresso di un terzo giudice che si va ad unire ai già collaudati Ernst Knam e Clelia D’Onofrio: il tal (ignoto ai più) maestro panificatore Antonio Lamberto Martino, un po’ capellone, un po’ ammiccone. La seconda new entry è quella di una terza prova, chiamata prova WOW, dove i concorrenti si dovranno cimentare nella creazione di un’opera d’arte e di gusto.
Ma iniziamo ad entrare nel vivo di questa prima puntata…
Clelia, nonostante gli anni passati al suo fianco, chiama ancora Knam Ernest invece di Ersnt e lui ci sorprende con degli occhiali al limite dell’assurdo. Il nuovo entrato scuote la chioma e ammicca come se non ci fosse un domani, con la stessa impostazione di un attore di una soap opera sudamericana.
I concorrenti quest’anno sono addirittura troppi (20) e dovranno affrontare la prima prova nel giardino di Villa Annoni in attesa di poter raggiungere l’agognato tendone, mentre le eliminazioni per questa puntata saranno in tutto 4. Al primo sguardo panoramico abbiamo i soliti casi umani, un devoto a Dio sacerdote mancato, palestrati tatuati dalle folte barbe, il prestante rugbista, la rossa bona, ragazzini random e la nonna di turno.
La prima prova consiste nella creazione di una torta upside down, la seconda (quella tecnica) di una lascia passare uguale a quella proposta da Knam e l’ultima quella WOW, di una scultura di pane (ah, WOW).
Eliminati: al primo turno Mario ed Emanuele rispettivamente un uomo col monociglio e un ragazzino capellone, al secondo vediamo andarsene Fabio un non più giovane bauscia milanese ora insegnate allo IED e per ultima (ahimè) Rossella la 57enne hippie dai capelli viola che secondo noi ci avrebbe regalato ancora tantissime soddisfazioni.
Curiosi di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata di Bake Off e aspettando di conoscere meglio i concorrenti, una preferita ce l’abbiamo già:
[tweet id=”771804078460571648″ align=”left”]