La stavamo aspettando al varco. Dopo l’uscita del singolo di lancio Perfect Illusion di qui abbiamo ampiamente parlato qui, Lady Gaga si è finalmente decisa a darci l’annuncio ufficiale: Joanne, il suo nuovo album vedrà la luce il 21 ottobre prossimo.
Joanne, un nome familiare…
La rivelazione è avvenuta mentre la Germanotta era ospite del programma radiofonico inglese di Zane Low al quale ha aggiunto alcune curiosità tipo che Joanne è il nome di sua zia e anche il suo secondo nome. Il disco vede la collaborazione di nomi illustri del panorama musicale: è stato infatti prodotto da Mark Ronson, Kevin Parker dei Tame Impala, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Bloodpop e pare conterrà un duetto con Florence Welch dei Florence + The Machine.
Lady Gaga si è anche lasciata andare a dichiarazioni nelle quali affermava di volersi finalmente lasciare alle spalle tutti gli eccessi, le maschere e le stranezze per poter finalmente approdare allo step successivo, quello della sua completa maturità artistica. Ci abitueremo a questa nuova e spoglia Gaga? Il tempo ci darà una risposta (forse).
Nel frattempo, non mancano le sue incursioni alle sfilate newyorchesi. Lady Gaga si è infatti presentata alla sfilata di Brandon Maxwell (suo fashion director dal 2012) in una mise molto sobria: dei semplici pantaloncini e un top con una giacca appoggiata sulle spalle. Per chi non lo sapesse Maxwell non è altri che colui che aveva progettato il sobrio ed elegante abito di carne della Germanotta indossato in occasione degli MTV Video Music Awards del 2010.