in

Lady Gaga: ecco Perfect Illusion… e sa tanto di anni 80!

lady gaga perfect illusion single cover

Puntuale come un orologio svizzero, Lady Gaga a mezzanotte (ora americana) ha rilasciato sul suo canale YouTube l’audio del nuovo singolo Perfect Illusion, come già avevamo anticipato qui.

Da oggi disponibile sia sulla piattaforma Spotify e all’acquisto su Apple Store.

La copertina del singolo ci regala una Gaga differente, quasi minimal per i suoi standard del passato: niente trucco bizzarro, né parrucconi, né esagerazioni. Sulla rete circolano già i primi commenti a caldo dei Little Monsters che si vedono piuttosto divisi da questo ritorno sulle scene della loro beniamina.

Ed ecco l’audio:

Sembra quasi un pezzo che potrebbe tranquillamente appartenere al repertorio anni ’80 dei Bon Jovi, con quel ritornello che però ricorda vagamente Papa don’t preach di Madonna. Perfect Illusion è sicuramente molto radiofonica e molto catchy, ma lontana dalle quelle bombe che Miss Germanotta ci regalava un tempo. Per farvi capire: chi alle prime note di una Telephone ad esempio, non si è abbandonato in una danza sfrenata nella solitudine della propria stanza o in pista, o non ha iniziato a drogarsi?

Ma okay, prima di essere tacciati di pressapochismo aspetteremo l’uscita del nuovo album (la cui release resta ancora avvolta nel mistero) per giudicare meglio.

Nel frattempo, un assaggio del video di Perfect Illusion:

#PERFECTILLUSION

Un video pubblicato da @ladygaga in data:

Il singolo ha comunque raggiunto immediatamente la vetta delle classifiche di vendita e streaming, testimonianza che Lady Gaga non ha affatto perso l’affetto dei suoi fans, né l’attenzione dei più curiosi.

Presto rivederemo di nuovo Gaga in tv, più precisamente nella nuovissima stagione di American Horror Story, il cui primo episodio è programmato per giovedi 15 settembre su FX e che proprio ieri ha rilasciato un nuovo trailer utilizzando il suo nuovo singolo.

[tweet id=”774103041905528832″ align=”left”]

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

L’iPhone 7 sbarca sul mercato: resiste all’acqua e dà il colpo di grazia al Walkman

È uscito Man In The Dark, il nuovo thriller-horror prodotto da Sam Raimi