Bake Off: viaggi nel tempo e Clelia in versione futuristica

bake off clelia
Dopo la puntata all’insegna della noia della settimana scorsa, il sesto appuntamento con Bake Off Italia si apre in modo del tutto insolito: sulle note di Ritorno al Futuro l’immagine si fa in bianco e nero e una Benedetta Parodi tirata lucido in stile vintage, fa la sua trionfale entrata nel tendone.

Cosa sarà mai?

La delicatissima Francesca ci delizia con la sua interpretazione: “Ma che è? Pare quella del mago de Oz!” Sbagliatissimo. Dopo l’ingresso degli altri giudici che vedono una splendida Clelia di pois vestita con tanto di occhiale da sole rotondo, ci viene spiegato che il tema del giorno saranno i viaggi nel tempo e per cominciare, si approderà nei magici anni ’50.

Per la prova creativa a tema, i concorrenti dovranno realizzare una Torta Moka in 60 minuti, ma come se davvero fossero in quegli anni, quindi senza tecnologia: niente planetaria, niente abbattitore e niente frusta elettrica. Tutti tranne Joyce che grazie al bonus della settimana scorsa potrà usarne almeno uno.

bake off annalisa

Gli assaggi vanno più o meno bene per tutti tranne che per nonna Annalisa che esagera con il rum e ovviamente benissimo per Joyce che si infiamma e afferma di voler assolutamente tenere il suo bel grembiule blu per dar fastidio agli altri. Credici, perché stai cominciando a dare fastidio anche noi!

bake off knam

Per la prova tecnica si torna al 2016 e a una torta ‘del momento’: la cheesecake, ma la versione proposta dal maestro Knam con zucca, zenzero, germe di grano, cannella, chiodi di garofano e biscotti che però dovranno essere realizzati dai concorrenti in 110 minuti in tutto.

bake off parodi

I biscotti si sfaldano e alcune torte sono troppo poco cotte, ma alla fin fine l’unica veramente tremenda è quella del bel rugbista Mattia, mentre Francesca la delicatissima si aggiudica il primo posto.

Per la prova WOW siamo proiettati nel futuro e sulle note di Star Wars, la Parodi ci introduce nuovamente i giudici: Ernst Fener, La principessa Clelia e Anton Solo. Lorenzo il Fragolino è disgustato e ci stende paragonando Clelia al Signor Spock.

bake off 2

Fa il suo ingresso lo chef Masaki dal Giappone che porta una Salad Cake: pan di spagna, crema di tofu, broccoli, carote, sedano rapa e spinaci. I concorrenti dovranno fare lo stesso, cercando di fare i giusti abbinamenti per sbalordire i tre giudici. Joyce conquista ancora, Federico racimola un mezzo wow, la piccola Valentina fa una torta bellissima, mentre Roberta attenta al palato di Knam con salsa all’aglio e cipolla cruda.

Alla fine Joyce riconquista il grembiule blu, mentre purtroppo l’eliminata di questa puntata di Bake Off è nonna Annalisa, che ci deve lasciare. Ci scende la lacrimuccia, lo ammettiamo.

Per questa settimana con Bake Off è tutto, ma siamo già impazienti per la prossima: pare ci sarà un ripescaggio tra i concorrenti eliminati e tante tante lacrime.

bake off knam 2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Alicia Keys annuncia il nuovo album e rilascia il nuovo singolo con A$AP Rocky

Eiza Gonzalez è uscita a cena ed è entrata in Alita: Battle Angel