Mentre Donald Trump e Hillary Clinton se la stanno dando di santa ragione durante i faccia a faccia per aggiudicarsi la presidenza, alla Casa Bianca si fa l’amore.
L’occasione viene offerta dal film Ti amo Presidente, dove sono raccontati niente meno che il primo incontro e la nascita della storia tra il primo Presidente afroamericano degli Stati Uniti e la sua futura First Lady.
A registrare i momenti fondamentali di questa storia d’amore è il regista Richard Tanne, mentre nei panni della coppia presidenziale ci sono Tika Sumpter e Parker Sawyers.
Continuando a cavalcare l’onda del romanticismo, l’idea di questo film è nata da un semplice sguardo scambiato proprio tra Barack e Michelle. “C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano – ha affermato il regista – Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara”. Ecco, dunque, che il film Ti amo Presidente riporta a Chicago in un giorno d’estate del 1989 quando la giovane Michelle Robinson, nonostante i tentennamenti iniziali, decide di uscire con un collega dal nome originale e insolito come Barack. Il resto è storia come la Nissan Santra gialla guidata da Barack al tempo e il galeotto film di Spike Lee, Fai la cosa giusta.
Il film sarà nelle sale italiane dal 17 novembre, distribuito da Microcinema.