Dopo la tediosa tappa della settimana scorsa, ieri sera è andata in onda l’ottava puntata di Pechino Express, in attesa della semifinale della settimana prossima. Purtroppo le cose non sono andate meglio: gli sbadigli sono stati tanti e anche gli ascolti sono crollati ulteriormente, non solo dinnanzi al sempre seguitissimo Grande Fratello Vip, ma anche messo a confronto alla fiction della Rai L’allieva.
Non è bastato quindi l’ingresso in gara del mitico Roberto Giacobbo di Voyager, che stavolta non è stato chiamato per parlarci di templari e chupacabras, ma per essere la zavorra della coppia dei Coniugi. Ma vediamo cosa è successo…
La prima tappa in Messico, ha visto così l’ingresso del conduttore che inizialmente doveva essere subito affidato alla coppia di Sarcina e consorte, ma per volere di Costantino Della Gherardesca, ha iniziato invece come conduttore d’eccezione. Compito di Costantino invece, quello della zavorra.
La sua entrata in scena è stata epica:
Mentre tra i Coniugi pare sia tornata l’armonia, così non è stato per due delle restanti sei coppie in gara: gli Spostati e gli Estranei. Tina Cipollari ieri sera, ha avuto parecchio da ridire sul suo compagno di avventura Simone Di Matteo che spesso e volentieri è stato rimproverato dalla verace Tina.
Il povero Cubeddu invece, ha dovuto subire una penalità interna, ovvero quella della sua stessa compagna di viaggio Silvia Farina che probabilmente entro la fine della trasmissione lo soffocherà nel sonno.
Trionfatori dell’ottava tappa e primi semifinalisti di Pechino Express 5 sono la coppia degli Innamorati della divina Lory e Marco Cucolo, che ci hanno regalato un momento altissimo mentre cercavano di perdere calorie travestiti da Zorro per aiutare la popolazione locale:
Fanalini di coda i soliti Coniugi, abilmente rallentati dal passeggero Costantino che li ha convinti a provare le prelibatezze locali, riempiendo Clizia di peperoncini:
Gli Innamorati alla fine sono stati chiamati a decidere chi eliminare tra le tre (non più due) coppie arrivate per ultime: i Coniugi, gli Spostati e gli Estranei.
Lory decisa che nemmeno stavolta la tappa sarebbe stata eliminatoria, si toglie un sassolino nella scarpa che aveva dalla prima puntata, ed elimina i Coniugi. La busta nera grazie al cielo stavolta la smentisce e la coppia ci saluta, mentre la prossima settimana Estranei e Spostati si sfideranno per restare in gara.
La prossima puntata di Pechino Express sarà la semifinale, ma noi volevamo anche ricordavi che Voyager tornerà a dicembre, quindi va benone così.