Alessia Macari vince il Grande Fratello VIP Prima Edizione


Dopo 50 giorni di trashate di tutti i tipi, si è conclusa la prima edizione del Grande Fratello Vip:  snip-off dell’omonimo reality show che dopo questo ottimo esordio si appresta a diventare il nuovo show di punta di Canale5 assieme a Pomeriggio5, Uomini e Donne, Il Segreto e Forum con Barbara Palombelli.

A trionfare in quest’edizione stellare è stata Alessia Macari: un nome che probabilmente non vi dice nulla. Ma se vi dico che è colei che interpreta il ruolo della Ciociara di un noto quiz pomeridiano? Probabilmente non vi dice nulla ugualmente, ma quello che conta oramai in quasi tutti i reality italiani non è tanto quello di portare in trionfo vere celebrità ma personalità, meglio se pacate e spiritose.

Tema che probabilmente verrà portato avanti anche nei prossimi anni. Capito, Isola dei Famosi 2017?

Gloria anche al merito di quel gran figo di Gabriele Rossi: carino, educato, intelligente nonché secondo classificato, dopo aver sconfitto al televoto due super celebrità del Grande Fratello Vip; ovvero il “gigolò Stefano” Bettarini (così è stato ribattezzato in studio) e lady stellare Valeria Marini, rispettivamente al quarto e al terzo posto. Colpa della famelica campana tibetana?

Ah, nel caso qualcuno non se ne fosse accorto – e pare siano in molti – questa sera nella casa c’era anche Laura Freddi, che è mestamente uscita dalla casa per prima perdendo così l’ufficialità di esser riconosciuta come finalista.

Cosa ci ha lasciato questo primo GF Vip?

  • Ha rilanciato i “baci stellari” della Marini;
  • Ci ha insegnato la differenza fra uno scolapasta da uno scolaverdure;
  • Ha lanciato il tormentone “Poraccitudine has no limits”di Asia Muccitelli;
  • Ha sdoganato agli italiani l’esistenza della campana tibetana;
  • Ci ha fatto fatto cercare decine e decine di volte su Google “Giulia De Lellis” nel tentativo di capire quale sia il suo reale lavoro;
  • Ha ridato vita alla carriera di Pamela Prati, che adesso gira le disco gay con il suo nuovo singolo “Chiamatemi un taxi”;
  • Ha fatto lanciare hashtag a cazz* ad Alfonso Signorini, disintegrando così l’unico valore che poteva avere la Social Room.

Ed ultimo, ma non di certo per importanza, ha dato una vera chance ad Ilary Blasi in veste di conduttrice: una scommessa vinta a colpi di spontaneità (altro che la Marcuzzi!).

E adesso? Come riempiremo i nostri pomeriggio fino ad ora passati a guardare Mediaset Extra? Tranquilli: chiusa una casa, se ne aprirà un’altra!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Billie Joe cammina solitario nel nuovo video dei Green Day “Still Breathing”

Pechino Express 5: baci in bocca e le quattro coppie finaliste!