La profezia dei Simpson su Donald Trump: la bufala colpisce anche Roberto Saviano

roberto saviano profezia trump simpson
In questi giorni sui social network e poi su molti quotidiani online si è diffusa a macchia d’olio una immagine che dimostrerebbe come i Simpson avrebbero predetto l’elezione di Donald Trump con 16 anni di anticipo.

L’immagine virale è rimbalzata sui profili social di moltissime persone, anche di celebrità, giornalisti o scrittori, come Roberto Saviano, l’autore di celebri romanzi-inchiesta come Gomorra, ZeroZeroZero e il nuovo La paranza dei bambini.

In realtà i Simpson hanno previsto l’elezione di Donald Trump con 16 anni di anticipo, ma non l’hanno disegnata fino all’anno scorso, un mese dopo la sua candidatura ufficiale…

Ecco la mezza gaffe dello scrittore italiano sul suo profilo Instagram: “E questi erano i Simpson nel 2000. La satira arriva sempre prima.”

roberto saviano simpson trump

No, Roberto Saviano, questi non erano i Simpson nel 2000…

La mezza bufala nasce da un episodio della serie, trasmesso nel 2000, nel quale Bart ha l’occasione di dare una sbirciata nel futuro per vedere cosa succederà alla sua famiglia da lì a 30 anni, scoprendo che Lisa Simpson diventerà Presidente degli Stati Uniti succedendo proprio a Donald Trump.

In realtà questo episodio esiste e quindi la profezia si è perfettamente realizzata, ma le immagini che girano in rete sono tratte dalla 25esima edizione, anno 2015, un mese dopo che Donald Trump aveva annunciato la propria candidatura.

In una recente intervista il creatore della serie, Matt Groening, ha dichiarato: “Avevamo predetto che sarebbe stato presidente già nel 2000, ma era ovviamente la persona più assurda al quale potessimo pensare in quel periodo.”

Queste sono le immagini del vecchio episodio nel quale Donald Trump veniva solo citato, e dove Lisa Simpson diventa Presidente proprio nel 2020, esattamente 4 anni dopo l’elezione del magnate.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Tutto prende fuoco nello scoppiettante lyric video “Setting Fires” dei The Chainsmokers ft. XYLØ

Chiara Ferragni e Fedez si sono baciati con la lingua durante X Factor