in

Sanremo 2017: i nomi dei 22 big in gara tra preistoria, talent e revival anni ’90

carlo conti sanremo 2017
Ieri sera Carlo Conti ha presentato in diretta, durante la trasmissione Sarà Sanremo su Rai Uno, il cast che comporrà l’ennesima edizione del suo Festival di Sanremo 2017 che si terrà nella città dei fiori dal 7 all’11 febbraio.

Durante la serata sono stati selezionati anche i sei giovani finalisti, scelti tra i dodici talenti con l’aggiunta di altri due nomi provenienti da Area Sanremo.

Come ogni anno, i nomi provenienti dai talent sono tantissimi: X- Factor e Amici, ma anche scarti di uno e dell’altro ad incrocio continuo, dominano su tutti come possiamo vedere dalla presenza di Elodie (scartata ad X-Factor nel 2008, ma seconda classificata della quindicesima edizione di Amici), Sergio Sylvestre (vincitore di Amici dello scorso anno), Alice Paba (vincitrice di The Voice ma anche reduce di Amici), Michele Bravi (vincitore di X- Factor nel 2013), per concludere poi con Giusy Ferreri (seconda classificata della prima edizione di X- Factor) e l’urticante Alessio Bernabei (ex Dear Jack ormai solista).

Tra la quota preistoria vince su tutti l’immortale Al Bano, reduce tra l’altro da un doppio intervento dopo due infarti. Se ci addormentiamo ci penseranno sicuramente i suoi acuti a riportarci in vita.

Leggendo la lista di questo Sanremo 2017, c’è anche un profumo fortissimo di revival anni ’90 con il ritorno di RonMarco Masini, Paola Turci e Michele Zarrillo.

Sono felice!! #sanremo2017 ph. @giusychiumenti

Una foto pubblicata da Paola Turci (@paolaturci) in data:

Dopo il concerto di Capodanno su Mediaset potremo goderci i gorgheggi di Gigi D’Alessio anche al festival della RAI. Dopotutto ci aveva avvisato di voler cantare ancora 15 anni per ripagare tutti i debiti.

Non potevo che condividere con voi questa bellissima notizia: Carlo Conti su Rai Uno ha appena annunciato che anch’io parteciperò al Festival di Sanremo 2017! Durante la lavorazione del mio prossimo album, la cui uscita è prevista il 24 febbraio, giorno del mio compleanno, ho scritto “La prima stella”, una canzone che merita il palco più importante della musica italiana. Non ho avuto alcuna esitazione ad accettare l’invito di Carlo Conti perché quando scrivi una brano che tocca qualcosa, che appartiene a tutti, non c’è che un palco per rappresentarla. E’ la mia quinta partecipazione in gara al Festival di Sanremo, oltre ad una in veste di super ospite, ed è così che ho deciso di festeggiare i miei 50 anni ed i miei 25 anni di carriera. Grazie a Carlo per avermi scelto. La strada verso il Festival è ancora lunga, ma è bellissimo sapere che la percorreremo insieme giorno dopo giorno… Vi abbraccio tutti! #Sanremo2017 #SaràSanremo

Una foto pubblicata da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal) in data:

Fiorella Mannoia torna invece all’Ariston dopo 30 anni dal suo successo Quello Che Le Donne Non Dicono, targato 1988.

E Sanremo sia. ❤️

Un video pubblicato da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) in data:

Michele Bravi, sparito nei meandri del mondo degli youtuber dopo aver vinto X Factor 3 anni fa, invece è incredulo: “Assurdo il sogno di stanotte: c’era Carlo Conti, in diretta su Rai1, che annunciava il mio nome all’interno del cast di Sanremo2017. 👦🏻🎶 Beh, devo proprio avere una fervida immaginazione…”.

I Giovani sopravvissuti alla giuria composta da Massimo Ranieri, Andrea Delogu, Anna Foglietta, Fabio Canino e Amadeus sono infine:

Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti, Maldestro, Tommaso Pini, Leonardo Lamacchia, Valeria Farinacci e Braschi di Area Sanremo.

Ecco la lista completa dei 22 big in gara a Sanremo 2017 con i relativi brani:

Al Bano, Di rose e di me
Elodie, Tutta colpa mia
Paola Turci, Fatti bella per te
Samuel, Vedrai
Fiorella Mannoia, Che sia benedetta
Nesli e Alice Paba, Do retta a te
Michele Bravi, Il diario degli errori
Fabrizio Moro, Portami via con te
Giusy Ferreri, Fatalmente male
Gigi D’Alessio, La prima stella
Raige e Giulia Luzi, Togliamoci la voglia
Ron, L’ottava meraviglia
Ermal Meta, Vietato morire
Michele Zarrillo, Mani nelle mani
Lodovica Comello, Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre, Con te
Clementino Ragazzi fuori
Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso
Chiara, Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma
Bianca Atzei, Ora esisti solo tu
Marco Masini, Spostato di un secondo

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
marc miller ariana grande favourite part

Mac Miller e Ariana Grande sono divisi da un muro nel video di “My Favourite Part”

Ed Sheeran è tornato sui social media dopo un anno: nuovo album in arrivo