Sanremo Giovani 2017: vince il fidanzato di un’amica di Emma Marrone

sanremo lele vinto giovani
Venerdì sera nella quarta serata del Festival di Sanremo 2017, lo spin-off targato Rai di Amici di Maria De Filippi, è stato decretato il vincitore della categoria “giovani”.
Lele, con il brano Ora Mai, ha battuto la concorrenza delle altre tre nuove proposte finaliste: Leonardo Lamacchia, Maldestro e Francesco Guasti.

La vittoria di Lele, quarto classificato ad Amici 2016, seguito da 435 mila follower su Instagram, era annunciata. Avrebbe vinto anche se la sua canzone fosse stata un rutto di quattro minuti. Anzi, sarebbe stata più meritata.

Lele, “nome d’arte” di Raffaele Esposito, ha 20 anni ed è noto ai più per essere il fidanzato di Elodie, seconda classificata nella scorsa edizione di Amici nonché in gara al Festival di Sanremo tra i “Big” con una canzone scritta da Emma Marrone, intitolata Tutta Colpa Mia: un titolo, una confessione.

Dopo l’annuncio Lele è corso ad abbracciare Maria De Filippi:

“Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo: con Sanremo Giovani ci hai dato un’opportunità fuori dal comune”.

Esatto, un’opportunità proprio fuori dal comune, e anche da ogni logica e legalità.

Maldestro, con il brano “Canzone per Federica”, ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini”. A Tommaso Pini invece è andato il premio della sala stampa radio-tv-web ‘Lucio Dalla’ per la sezione Nuove Proposte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
grimes venus video

Grimes ha rilasciato il visionario video di “Venus Fly” feat. Janelle Monáe

Tina Kunakey a Sanremo

Tina Kunakey: foto a caso della modella ospite a Sanremo 2017