Il cast di Mary Poppins Returns, sequel del leggendario film del 1964 vincitore di cinque premi Oscar, si è allargato con un altro nome illustre: quello di Angela Lansbury.
La storica “signora in giallo” si unisce quindi a Emily Blunt, che ricoprirà il ruolo della magica tata dalle mille risorse che fu di Julie Andrews, e a Meryl Streep (Il Diavolo veste Prada), Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo Cabret), Colin Firth (Il discorso del Re), Dick Van Dyke (Un detective in corsia), Lin-Manuel Miranda (Hamilton), Julie Walters (Billy Elliot), e ai giovani Pixie Davies (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali), Nathanael Saleh (Game of Thrones) e Joel Dawson.
Il ruolo di Angela Lansbury non è stato ancora rivelato ma potrebbe essere collegato con quello di Dick Van Dyke, che, 53 anni dopo, tornerà a ricoprire i panni dell’anziano signor Dawes, lo spietato uomo d’affari.
Sullo sfondo della Londra della Grande Depressione, venti anni dopo i fatti del primo film che era ambientato nell’Età Edoardiana, il film diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods) seguirà le vicende di Jane e Michael Banks, che, ormai adulti, accolgono in casa Mary Poppins dopo una grave perdita. Con l’aiuto del suo amico Jack (Lin-Manuel Miranda), la tata gli aiuterà a riscoprire la gioia che sembrava svanita dalle loro vite.
Le riprese di Mary Poppins Returns sono iniziate questo mese presso gli Shepperton Studios, in Inghilterra. La data di uscita è fissata per il 25 dicembre 2018.