Ed Sheeran sta per coronare uno dei suoi più grandi sogni: apparire nella sua serie tv preferita. Il cantante inglese infatti, è stato confermato come illustre guest star della settima stagione di Game Of Thrones proprio dai produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss durante la loro conferenza stampa al SXSW di sabato.
Questa non sarà la prima esperienza da attore per Sheeran: lo scorso anno infatti, aveva interpretato sé stesso nel terzo capitolo di Bridget Jones, Bridget Jones’s Baby.
Parlando al panel del SXSW, David Benioff e D.B Weiss hanno confermato la grande notizia rivelando di aver finalmente fatto felice Maisie Williams (Arya), che è una grande fan di Ed:
“Per anni abbiamo cercato di avere Ed Sheeran nello show per fare una sorpresa a Maisie e quest’anno ce l’abbiamo fatta”.
Nelle passate stagioni molti musicisti avevano preso parte dell’acclamata serie televisiva, come ad esempio Gary Lightbody degli Snow Patrol, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Rós, e i Mastodon.
“Un sacco di artisti ci dicono che vorrebbero essere nello show, e poi noi diciamo loro che girare una scena è noiosissimo! ‘Lo odierai! Finirai per stare seduto tre giorni per 12 ore al giorno!’. Il cantante dei Sigur Rós, Jónsi Birgisson, voleva lasciare il set dopo la sua scena durante il matrimonio di Joffrey senza rendersi conto che doveva restare come attore di sfondo ancora per diversi giorni.”
Ovviamente il personaggio di Ed Sheeran è ancora top secret, ma avremo modo di scoprirlo al più presto nei prossimi mesi, quando inizierà ad essere trasmessa.
La HBO infatti qualche giorno fa ha rilasciato il primo teaser trailer di Game Of Thrones 7 annunciando che la season premiere farà il suo debutto sull’emittente televisiva il prossimo 16 luglio.
Nell’attesa ricordiamoci di quando tempo fa, Ed Sheeran, ospite di una trasmissione radiofonica era completamente andato fuori di testa dopo aver ricevuto in regalo la spada di Jon Snow: