in

Doctor Who: il 13esimo Dottore è una donna

Jodie Whittaker

doctor who

Ieri (16 luglio) la BBC, al termine del torneo di Wimbledon, ha finalmente rivelato il nome di chi sostituirà Peter Capaldi in Doctor Who, l’iconica e longeva serie tv fantascientifica inglese.

Dopo varie speculazioni, la parte del 13esimo Dottore è stata affidata all’attrice inglese Jodie Whittaker, prima donna in assoluto ad interpretare il Signore Del Tempo, cosa che ha già scatenato alcune polemiche tra i fan.

La Whittaker, 35 anni, è un volto noto per aver interpretato la parte di Beth Latimer in Braodchurch, e per altri ruoli cinematografici, come in St Trinian, Attack the Block e Venus.

Jodie Whittaker si è detta più che entusiasta di cominciare questa nuova avventura:

“Sono più che eccitato di questo viaggio epico con Chris (Chibnall, il nuovo showrunner) e con ogni Whovian di questo pianeta. È più che un onore per me interpretare il dottore. Non vedo l’ora “.

Peter Capaldi interpreterà ancora il Dottore durante lo speciale natalizio di Doctor Who, episodio che segnerà anche l’ultima presenza al timone dell’attuale showrunner Steven Moffat.

Prima della Whittaker, il Dottore era stato interpretato da Christopher Eccleston, David Tennant, Matt Smith, e Peter Capaldi (se non si contano i precedenti della serie classica), ma una donna non aveva mai avuto il ruolo, nonostante i Signori Del Tempo siano in grado di rigenerarsi anche come tali, come dimostrato quando Il Maestro (John Simm), la storica nemesi del Dottore, si è rigenerato in Missy (Michelle Gomez).

Nel frattempo, sui social si è scatenato l’ennesimo polverone/dibattito sulla rivoluzionaria scelta: da una parte c’è chi urla al GIRL POWER, mentre altri l’hanno presa meno bene, minacciando di abbandonare la visione sella serie.

Nell’attesa di vederla in azione in futuro per poterla giudicare davvero, puoi vedere il trailer di annuncio qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
ed sheeran game of thrones 7

Ed Sheeran ha fatto la sua comparsata in Game Of Thrones

blade runner 2049

Ryan Gosling ha il naso incerottato nel nuovo spettacolare trailer