Bake Off: street food, torte fluorescenti e brindisi a Taylor Swift

Tutti contro Giustina

bake off clelia

Venerdì sera è andato in onda il nono appuntamento con la quinta di edizione di Bake Off Italia, che si è aperto subito col botto con la trasferta in quel di Sorrento e i primi battibecchi.

Questa settimana non c’è stato un filo conduttore e si è passati dallo street food partenopeo, alla pasticceria vegana, fino ad arrivare alla realizzazione di torte fluo…

La puntata si è aperta proprio a Sorrento, dove l’inarrestabile Knam non appena visto tutto il ben di dio messo a disposizione, ha iniziato subito ad abbuffarsi. Mmm succulento! (cit.)

La prova creativa spiegata direttamente da Gennaro Esposito consisterà nella creazione di almeno cinque piatti tipici dello street food napoleatano, che i concorrenti dovranno realizzare divisi in squadre da tre.

Nella squadra dei Limoni formata da Giustina, Carlo e Christian, quest’ultimo viene brutalmente schiavizzato dalla prima, presa da improvvise manie di grandezza. I timori sono giustificati…

Nella squadra della Mozzarella Malindi si lamenta della lentezza di Giuseppe, mentre nel Peperoncino Benedetta e Tony discutono continuamente. Agli assaggi però nonostante il caos, superano tutti la prova indenni e con complimenti, tranne Giustina, che forse con l’unto ha esagerato.

Dopo il party a Vico, si torna sotto al tendone con la prova tecnica di Damiano Carrara: una complicatissima vegan cake.

Qui Carlo può usufruire del bonus, ovvero del burro vegano già pronto che può condividere solo con un altro compagno. Lui sceglie Tony e Giustina la prende male, finendo poi per litigare con Luigi per l’utilizzo del forno.

La disperazione regna sovrana e il risultato si può già vedere tra i banconi degli aspiranti pasticceri, descritto alla perfezione dal buon Christian:

https://twitter.com/realtimetvit/status/924001785655816192

Agli assaggi sono proprio i due graziati Tony e Carlo a trionfare, mentre il terzo posto se lo aggiudica Benedetta.

L’ultima prova wow ha come protagonista la Glowing in the Dark Cake, che con l’utilizzo di tonica ed altri ingredienti, che al buio dovrà sprigionare luce al neon. Giustina si dispera e tempesta di domande Carlo, mentre Malindi senza giri di parole le da della vecchia rin********a.

Gli assaggi al buio danno esito positivo: Christian grande fan di Taylor Swift, le dedica il suo dolce, mentre Giustina si salva con un dolce buono e incredibilmente grazioso.

Il trionfatore di questa puntata è Tony, che si aggiudica il grembiule blu strappandolo all'”amico” Carlo mentre l’eliminato è proprio Giuseppe, che era appena rientrato nel corso della scorsa puntata.

Alla prossima settimana per la decima puntata di Bake Off!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
chiara ferragni fedez

Chiara Ferragni è incinta di cinque mesi

selena gomez the weeknd

Selena Gomez e The Weeknd non stanno più insieme