in

X Factor 11: Levante si toglie un sassolino dalla scarpa e manda a casa i Ros

Semifinale

x factor levante 2Ieri sera (7 dicembre) è andata in onda la semifinale di X Factor.

I cinque concorrenti rimasti aka Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti (per la categoria Over di Mara Maionchi), i Ros, i Maneskin (per i Gruppi di Manuel Agnelli) e Samuel Storm (unico rimasto degli Under Uomini di Fedez), hanno dovuto scontrarsi per un posto in vista della finale della settimana prossima, che come di consueto andrà in scena al Mediolanum Forum. Ma vediamo cosa (non) è successo…

Levante rimasta disoccupata dopo la perdita della Bellanza, apre la semifinale con un medley dei suoi brani più famosi. Sul palco intanto ci sono tutti ad accompagnarla: concorrenti, ed ex concorrenti. Lei è carica, ma lascia la voce fuori dal teatro. #levanteasma

Cattelan ci ricorda che sarà una puntata ricca di emozioni (mentendo spudoratamente), ma che per prima cosa dovremo riascoltarci uno dietro l’altro tutti gli inediti dei concorrenti rimasti. Questa volta non ci sarà il meno votato e la sfida per la finale sarà rimandata alla seconda manche.

Visto che non abbiamo cambiato idea, se vi siete persi i nostri commenti sugli inediti potete recuperarli qui. Noi nel frattempo andiamo avanti veloce.

Siccome la prima parte è stata fin troppo rapida e indolore, la regia ci regala una pioggia di riempitivi inutili del tipo: “come affronteranno i giudici la penultima puntata?” 

I brani della seconda manche sono stati scelti dal pubblico tramite un sondaggio.

Per Enrico Nigiotti il popolo ha scelto Redemption Song di Bob Marley. Lui si presenta a capello sciolto e camicia aperta cantando in un inglese renziano. Du iu nou Michael Bolton?

I Ros coronano il sogno del web con Acida dei Prozac +. Andatevi a sentire l’originale comunque, lì grazie a Dio gli archi non c’erano.

Samuel Storm si cimenta con la coverizzatissima Stand By Me. Un po’ confidenziale, un po’ noia.

Licitra vince Diamonds di Rihanna, ma non la presenza.

Chiudono la manche i Maneskin con You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You di James Arthur, grande idolo di Damiano, che probabilmente dovrebbe rivedere le sue priorità. Agnelli intanto prende il volo e ci sente i Led Zeppelin.

Non ce ne voglia Francesca Michielin, ma per noi arriva il momento della tanto attesa pausa bagno.

Dopo tantissime parole inutili arriva finalmente la busta. Il primo finalista è Enrico Nigiotti, i secondi gli scontatissimi Maneskin, il terzo Lorenzo Licitra. Sono quindi i Ros e Samuel Storm a doversi scontrare per un posto in finale.

Si pensava tutti ad un tilt, ma Levante si toglie finalmente il sassolino nella scarpa contro l’infingardo Agnelli per l’eliminazione di Camille Cabaltera ed elimina i Ros. Subito dopo la segue anche Mara Maionchi, togliendoci la gioia di lasciare Fedez per la prima volta senza cantanti.

Ci vediamo alla finale della settimana prossima quando finalmente, dopo tre mesi di Gabriele Esposito, avremo sul palco di X Factor l’Ed Sheeran originale.

Se vi siete persi la puntata di X Factor di ieri, potete recuperare i momenti salienti nel video qui sotto:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0
camila cabello

Camila Cabello ha rilasciato due nuove canzoni

jurassic world 2 trailer

Jurassic World: Chris Pratt ritrova Blue nel primo trailer italiano