in

Pechino Express 2020: ecco le dieci coppie in gara

Sono state svelate le dieci coppie che parteciperanno a Pechino Express 2020. L’adventure-game, prodotto in collaborazione con MagnoliaBanijay Group trasmesso su Rai 2, è giunto alla sua ottava edizione ed inizierà a breve le riprese. Sarà però visibile solo dopo la fine del Festival di Sanremo, a febbraio 2020 .

Il conduttore sarà ancora una volta Costantino della Gherardesca, ormai protagonista di Pechino Express a partire dalla seconda edizione dell’anno 2013. La prima edizione del 2012 ebbe invece come conduttore Emanuele Filiberto di Savoia.

Costantino della Gherardesca (costantinodellagherardesca)

Quest’anno i concorrenti vivranno la loro avventura in Thailandia, Cina e Corea e come da tradizione avranno una dotazione minima contenuta in uno zaino e un euro al giorno in valuta locale con cui dovranno soddisfare i bisogni primari. Le coppie non potranno utilizzare il denaro per pagare i mezzi di trasporto, potranno solo farsi pagare il biglietto di un mezzo pubblico da parte degli abitanti della zona o chiedere loro un passaggio. L’obiettivo?! Raggiungere la meta della puntata e chiudere la missione, per evitare così di essere eliminati.

Come ogni anno le coppie saranno formate da personaggi famosi e non… andiamo a scoprire il variegato cast di questa edizione:

Gli Inseparabili (Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori)

Valerio e Fabrizio Salvatori sono gemelli dalla folta barba e dai lunghi capelli rossi. Modelli, speakers radiofonici, vocalist e dj… sono conosciuti come i Two Twins. I due 24anni marchigiani sono soprattutto noti per la partecipazione ad Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis, ma anche a Le Iene e Sbandati.

I Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi)

Max Giusti (maxgiustiofficial) e Marco Mazzocchi (officialmazzok)

La coppia de “I Gladiatori” è formata dai conduttori Max Giusti (51 anni) e Marco Mazzocchi (53 anni), quest’ultimo attivo prevalentemente in ambito sportivo in programmi tv come: 90° minuto, Quelli che il calcio e La Domenica Sportiva.

I Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo)

Gennaro Lillio (gennilillio) e Luciano Punzo (lucianopunzo_)

Il napoletano classe 1990 Gennaro Lillio e Mister Italia 2017 Luciano Punzo (25 anni) formano invece la squadra “I Guaglioni”. Il primo ha partecipato all’edizione Grande Fratello Vip 2019 dove ha iniziato una storia d’amore con Francesca De Andrè, terminata proprio poco tempo fa davanti alle telecamere del salotto di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Il passato amoroso di Gennaro ha una donna conosciutissima al pubblico: Lory Del Santo.

I Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa)

Claudio Casisa (claudiocasisa) e Annandrea Vitrano (lavitrano)

Anche il duo comico palermitano I Soldi Spicci (isoldispicci) parteciperanno all’ottava edizione di Pechino Express. Claudio Casisa (28 anni) e Annandrea Vitrano (31 anni) sono due attori comici che hanno conquistato gran parte del pubblico italiano non solo a teatro (grazie al programma Colorado) ma anche nel mondo del web e del cinema. I due sono legati da un rapporto sentimentale oltre che lavorativo. Nel 2018 hanno debuttato con grande successo nel mondo del cinema con il film La Fuitina Sbagliata. Nel 2019 sono tornati sul palco che li ha resi famosi: sono tra i comici di Colorado di Belen Rodríguez e Paolo Ruffini.

I Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi)

Carolina Giannuzzi e Enzo Miccio (enzomiccio)

Carolina Giannuzzi ed Enzo Miccio formeranno invece la squadra de “I Wedding Planner”. Miccio, 48 anni, è noto al pubblico per il suo ruolo da conduttore su Real Time per: Ma come ti vesti?!, Diario di un Wedding planner e Wedding Planners.

Le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni)

Nicole Rossi (i_am_rouge_) e Jennifer Poni (stramiaoo)

Nicole Rossi e Jennifer Poni sono note al pubblico per la loro partecipazione come concorrenti a Il Collegio 3 trasmesso da Rai 2 nel 2017.

Le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma)

Vera Gemma (veragemma17) e Asia Argento (asiaargento)

La squadra de “Le Figlie d’Arte” sarà invece formata da: Vera Gemma (49 anni) attrice italiana, figlia di Giuliano Gemma stella del cinema italiano e Asia Argento (44 anni) attrice, regista, sceneggiatrice, cantante e conduttrice televisiva italiana, attiva sia nel cinema italiano che internazionale, figlia del celebre regista Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi.

Le Top (Ema Kovac e Dayane Mello)

Ema Kovac (kovac_ema) e Dayane Mello (dayanemelloreal)

Ema Kovac (27 anni) modella croata, conosciuta al pubblico di Canale 5 per il suo ruolo di prima Madre Natura di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate e Dayane Mello (30 anni) modella brasiliana nota al pubblico soprattutto per la partecipazione (anche se breve) come concorrente all’Isola dei Famosi 12 di Alessia Marcuzzi, formano invece “Le Top”.

Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay)

Wendy Kay (thewendykay) e Soleil Sorge (soleil_stasi)

Dal mondo di Uomini e Donne partirà per l’Oriente l’ex corteggiatrice classe 1994 Soleil Sorge. La ragazza fu la scelta del tronista Luca Onestini, ma la storia tra i due finì poco dopo che l’ex tronista varcò la porta rossa della casa Grande Fratello Vip 2017. In seguito a tale rottura Soleil iniziò una relazione con un altro ex tronista: Marco Cartasegna. Nel 2019 la ex corteggiatrice ha anche partecipato all’Isola dei Famosi dove si è avvicinata a Jeremias Rodríguez… la storia tra i due è però naufragata poche settimane fa. Soleil parteciperà a questa avventura con sua madre Wendy Kay.

Padre e Figlia (Marco Marchisio e Ludovica Marchisio)

Marco Marchisio (marco.berry) e Ludovica Marchisio (_ludovicamarchisio_)

Anche l’illusionista, conduttore e autore televisivo Marco Marchisio (56 anni) meglio noto con il nome Marco Berry parteciperà a Pechino Express 2020 e lo farà insieme alla figlia Ludovica. Berry è conosciuto soprattutto grazie ai programmi: Le Iene, Cash Taxi e Mistero.

Le vincitrici di Pechino Express 2019, edizione ambientata in Africa, furono “Le Signore della TV”: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. Chi riuscirà quest’anno a portarsi a casa il titolo?!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Luigi Mastroianni e Irene Capuano si sono lasciati

Belen Rodriguez pronta a sbarcare su Netflix