in , ,

L’Amica Geniale 2, presto al cinema e in tv: ecco il trailer!

L’attesa è quasi finita! Lila e Lenù torneranno su Rai 1 con la seconda stagione de L’Amica Geniale: Storia del nuovo cognome che andrà in onda a partire dal 10 febbraio 2020.

Gli eventi riprendono da dove eravamo rimasti. Lila (Gaia Girace) si è da poco sposata, ma sente di aver perso in qualche modo se stessa, mentre Lenù (Margherita Mazzucco) in cuor suo sente di non appartenere né al rione né a ciò che vi è fuori. Durante la vacanza trascorsa ad Ischia, le due amiche incontreranno una loro vecchia conoscenza, l’ormai universitario Nino Sarratore (Francesco Serpico). L’incontro, apparentemente casuale, cambierà le loro vite; Lila diventerà un’abile venditrice di scarpe nel negozio della famiglia Solara, mentre Lenù continuerà gli studi nell’università di Pisa.

La seconda stagione, nuovamente diretta da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo best seller di Elena Ferrante, vede la partecipazione di 125 attori, oltre 9mila di comparse e la realizzazione di circa 2.000 costumi tra originali e di repertorio. Prodotta da The Apartment e Wildside, e da Fandango con Rai Fiction, in collaborazione con Hbo Entertainment e in co-produzione con Umedia, l’Amica geniale. Storia del nuovo cognome si compone di otto episodi ciascuno dalla durante complessiva di 50 minuti. Le due protagoniste affronteranno nuovi temi legati alla sessualità, il rapporto con il proprio corpo, l’aspirazione ad una condizione della vita migliore.

I primi due episodi della nuova stagione saranno proiettati in anteprima nelle sale italiane nelle giornate del 27, 28 e 29 gennaio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Channing Tatum e Jessie J si sono lasciati

Giulia Salemi: un nuovo amore sotto l’albero?