Alessia Marcuzzi dice addio a Mediaset dopo venticinque anni di carriera. È stata proprio la conduttrice a dare l’annuncio con un lungo post sul suo profilo Instagram.
La pandemia ha cambiato le priorità di molte persone. Anche Alessia Marcuzzi ha avuto del tempo per riflettere e pensare al suo futuro lavorativo. Con grande sofferenza ha così deciso di lasciare l’azienda che l’ha resa la conduttrice di successo che è oggi. Era il 1995 quando la allora 23enne Alessia Marcuzzi ha debuttato su Italia 1 alla conduzione di Colpo di fulmine. Ha poi condotto il Festivalbar, Fuego, Mai dire Gol, per poi diventare la presentatrice per eccellenza dei reality show della rete ammiraglia del Biscione. Negli ultimi anni ha anche collaborato con Maria De Filippi per Temptation Island. Ecco le parole con cui Alessia ha salutato il pubblico di Mediaset:
“Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni. La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono.”
Alessia quindi con l’ultima puntata de Le Iene, andata in onda l’8 giugno scorso, ha detto definitivamente, o almeno per il momento, addio a Mediaset. La 48enne si prenderà una pausa dal piccolo schermo o potremo vederla presto su un’altra rete con un’avventura tutta nuova?