Dopo le polemiche su Junior Cally circa la sua partecipazione a Sanremo per i testi giudicati misogeni e sessisti, il rapper romano ha confessato di soffrire di una malattia autoimmune: la piastrinopenia.
Junior Cally, vero nome di Antonio Signore, ha parlato del periodo duro vissuto in ospedale quando era poco più che bambino.
Al Corriere della Sera ha dichiarato:
“Fra i 14 e i 18 anni, ho praticamente vissuto in ospedale per una malattia autoimmune, che i medici faticavano a diagnosticare. Convivo con la piastrinopenia, nel mio sangue ci sono poche piastrine, Nel reparto di oncologia ho conosciuto bambini che dopo pochi giorni non c’erano più: la vita è un dono troppo bello per buttarla per uno sballo.”
Ha aggiunto:
“La maschera in quel periodo non era né finzione nemmeno una trovata scenica, era una necessità. Quando mi è stata diagnosticata la malattia sono stato ricoverato per almeno 6 mesi e da quel momento vivo in terapia continua.”
Valentina Dallari, ex tronista di Uomini&Donne, fidanzati da pochi mesi ha spiegato perché porta la maschera:
“Certe cose non si dimenticano, per fortuna sta bene. Sono state scritte tante cose ingiuste su Antonio, la maschera è un modo per nascondere le sofferenze del passato e la sua grande fragilità. Sicuramente Antonio voleva che la gente si appassionasse alla sua musica e non alla sua immagine.”