in

Mediaset chiude le porte a Vittorio Sgarbi

Mediaset chiude le porte a Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso (web)

Brusco stop in Mediaset per Vittorio Sgarbi dopo averci fatto sognare con anni di risse. La causa? L’ultima furibonda discussione con Barbara D’Urso.

La causa scatenante che avrebbe portato i vertici Mediaset a prendere la decisione estrema sarebbe l’aggressione verbale di Sgarbi avvenuta durante l’ultima puntata di Live – Non è la D’Urso.

Doveva essere un siparietto simpatico, e invece il critico d’arte, inventore del tormentone “Capra, capra, capra, capra ignorante!” l’ha combinata davvero grossa.

In occasione di un segmento di puntata su “La pupa e il SecchioneBarbarella ha chiesto a Vittorio cosa pensasse del nuovo format. Circondato da qualche pupa e da Francesca Cipriani, il deputato ha immediatamente sfoggiato con suo solito savoir faire insulti e allusioni pesantissime tirando in ballo sia la padrona di casa che Silvio Berlusconi.

Non contento, tramite un video pubblicato sui social diventato viralissimo, ha fatto sapere di voler denunciare la padrona di casa: “È maleducata e non è in grado di condurre se non creando situazioni di conflitto inutile. Mi ha dato del cafone e mi ha detto ‘ti caccio a calci nel c***’, ma come si permette. Se non capisci l’italiano, non fare trasmissioni in cui vuoi moralizzare il mondo. Per raccomandato intendevo che mi era stata segnalata una ragazza bella e brava, come ti raccomando Manzoni, Leopardi o Dante. La D’Urso studi e impari a fare la conduttrice”.

Vittorio Sgarbi (Facebook)

Al contrario di una fetta di telespettatori che lo erge a mito indiscusso, pare che l’alta dirigenza dell’azienda non abbia gradito la sua esuberanza, tanto da vietare al critico d’arte l’ingresso negli studi di tutte le trasmissioni Mediaset.

A confermarlo, l’assenza di Vittorio a due ospitate in programma su Rete 4: la prima si è verificata da Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica. Tra gli ospiti in studio, Sgarbi non era presente come da programma.

Stesso iter da Piero Chiambretti, a La Repubblica delle Donne. Anche in questo caso di Sgarbi nemmeno l’ombra, nonostante dovesse presenziare in trasmissione.

Per il momento, questa sembra essere la drastica decisione presa da Mediaset. Non sappiamo se sia temporanea o volgerà in una scelta definitiva. Soprattutto: chissà se i due faranno la pace, magari davanti ad un bel Caffeuccio!

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Lady Gaga annuncia il nuovo singolo “Stupid love”

Vasco Rossi minacciato di morte: “Ti aspetto…”