Pochi giorni fa Taylor Swift ha pubblicato il video ufficiale di The Man. La cantante ha scritto e diretto la clip… e come se non bastasse ha anche interpretato il ruolo principale: un maschilista uomo d’affari.
Sì, avete letto bene “uomo”, Taylor infatti dopo ore ed ore di trucco si è trasformata nel maschio arrogante, protagonista della clip.
Ad aver realizzato tale trasformazione è stato il premio Oscar per gli effetti speciali Bill Corso insieme al suo team. Non si tratta di un semplice trucco, bensì di una vera e propria opera d’arte con: protesi, finti muscoli, parrucca e sculture facciali. Corso, mediante un post pubblicato sul suo profilo Instagram mostra alcune fasi del make-up:
Il 18 febbraio la cantante aveva rilasciato il video ufficiale di The Man versione live tratto dall’esclusivo concerto di settembre 2019 al quale solo alcuni fan avevano avuto la possibilità di partecipare.
Il brano dall’album Lover, è un vero e proprio inno femminista dove Taylor immagina in che modo sarebbe vista dai media se fosse un uomo.
I’m so sick of running as fast as I can
Wondering if I’d get there quicker if I was a man
And I’m so sick of them coming at me again
‘Cause if I was a man, then I’d be the man
I’d be the man
I’d be the man
***
Sono così stanca di correre più veloce che posso
chiedendomi se potrei arrivare prima lì se fossi un uomo
e sono così stufa che loro mi vengano a cercare ancora
perché se fossi un uomo, allora sarei l’uomo
sarei l’uomo
sarei l’uomo
Cosa aspetti?! Schiaccia play e guarda il video di The Man!
Instagram / @sara_fanti