Skam Italia sta per tornare!
A partire dal 15 maggio su Timvision e Netflix sarà possibile vedere la quarta stagione della serie italiana.
Skam Italia è una serie innovativa in grado di toccare temi importanti come la solitudine, l’identità, l’orientamento sessuale, i disordini psichici e disturbi alimentari.
La quarta stagione vede protagonista Sana (Beatrice Bruschi), una ragazza italiana di seconda generazione, musulmana praticante. Sana, dopo aver cercato un equilibrio tra i suoi valori, quelli compagne di liceo e della società italiana, ma arriverà ad un punto di crisi. La sua voglia di crescere e di ricerca di equilibrio la faranno allontanare dalle sue amiche. Sana dovrà trovare un compromesso tra i suoi valori religiosi e i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), un amico del fratello con cui è nata una forte intesa.
La serie sarà nuovamente diretta da Ludovico Bessegato che, per questa quarta stagione, sarà affiancato nel suo lavoro da Sumaya Abdel Qader. Quest’ultima è una sociologa, scrittrice, madre di tre figli, musulmana praticante molto attiva all’interno della sua comunità nonché attivista per i diritti delle donne.
Nell’attesa che arrivi il 15 maggio, guarda insieme a noi il teaser trailer:
Instagram/@veronicness