Paola Turani si sfoga sui social: “Smettetela di chiedermi quando farò un bambino”
Essere donne, si sa, non è una cosa facile. Essere donne significa essere sottoposte tutti i giorni, per tutta la vita, a giudizi continui da parte di una società che, il più delle volte, limita il ruolo della donna a quello di moglie e madre. È inevitabile, quindi, una volta raggiunta una certa età, che a una donna inizi ad essere posta la fatidica domanda: “ma un figlio quando lo fai?”
Questo lo sa bene Paola Turani. La modella è, purtroppo, avvezza a questo tipo di domanda che le è stata spesso rivolta nel corso degli anni. Una domanda decisamente indiscreta e inopportuna e che non dovrebbe essere mai posta a nessuno, per nessun motivo.
Perché essere donna non significa automaticamente voler essere madre, innanzitutto. Perché magari i figli una donna li vuole ma non li potrebbe mantenere, o perché magari una donna i figli li vuole ma non li può proprio avere. Possono essere infiniti i motivi per cui una donna non ha figli e questi motivi non riguardano nessuno di noi, se non la diretta interessata stessa che, è bene ricordare, non è tenuta a dare spiegazioni a nessuno.
Purtroppo nel caso di Paola questo non è accaduto. La modella, attraverso un lungo post su Instagram, si è espressa sull’argomento, dando una risposta definitiva a tutti quei follower decisamente invadenti. Paola, esausta, ha espresso il malessere che questo tipo di domanda le provoca, invitando tutti a riflettere prima di affrontare con qualcuno questo argomento delicato:
Paola non era tenuta a parlarne, eppure l’ha fatto. Speriamo che la sua influenza arrivi anche qui e inviti quel milione di follower a riflettere su quanto intima e delicata sia la sfera della maternità e quanto sbagliato sia rivolgere domande del genere a una persona.