Dieci giorni fa Ruby Rose ha annunciato di aver detto addio al personaggio che interpretava, Kate Kane/Batwoman per la seconda stagione dello show di CW.
In un comunicato, la modella/attrice ha infatti dichiarato:
“Ho fatto la difficilissima decisione di non ritornare in Batwoman nella prossima stagione. Non è stata una decisione presa a cuor leggero dato che ho un incredibile rispetto per il cast, lo staff e chiunque sia coinvolto nello show, sia a Vancouver che a Los Angeles.”
Poi, in un nuovo post Instagram, Ruby Rose ha aggiunto:
“Grazie a tutti per avermi accompagnata in questo viaggio. Se dovessi ringraziare tutti, ci sarebbero 1000 tags. Ma grazie al cast, allo staff, alla produzione e allo studio. non è stata una decisione semplice, ma chi sa, sa“.
Rumors dicono che la decisione di lasciare lo show sia stata consensuale e che non sia soltanto una volontà della Rose.
Pare che Ruby non fosse felice di lavorare allo show e che, per questo, non fosse nemmeno semplice per i colleghi lavorare con lei. Così, nell’interesse dello show e di tutte le persone coinvolte è stato deciso che fosse meglio che la Rose lasciasse il suo ruolo.
In particolare, l’attrice era scontenta di dover lavorare per moltissime ore e non amava vivere a Vancouver, in Canada, dove lo show era ambientato.