Siete curiosi di sapere chi sono le star più pagate di TikTok? Bè, Forbes vi ha accontentati! Come? Stilando la classifica ufficiale di coloro che hanno incassato di più grazie alla piattaforma cinese. Guadagni che i tiktoker hanno percepito nell’arco di un anno. E, udite udite, c’è chi arriva ad intascare ben 5 milioni di dollari!
Nello specifico l’indagine, condotta tra il giugno 2019 e il giugno 2020, ha riguardato solo ed esclusivamente le star native di TikTok. Infatti non sono stati presi in considerazione tutti quei personaggi già famosi su altre piattaforme, come Youtube ad esempio, né tantomeno i vip di Hollywood. Ma diamo un’occhiata a questa classifica da capogiro.
TikTok: al sesto posto c’è un pari merito
Spencer X, star di TikTok classe 1992, vanta sulla piattaforma ben 52 milioni di follower. Un seguito che gli è valso però un guadagno di “soli” 1.2 milioni di dollari che lo colloca ai piedi della classifica.
Ma ad occupare la sesta posizione non c’è solo Spencer X. A fargli compagnia infatti troviamo il neo 21enne Michael Le. Anche la star da 46.9 milioni di follower ha ottenuto guadagni pari a 1.2 milioni di dollari.
TikTok: al quinto posto spicca Josh Richards
Il 19enne Josh Richards invece porta a casa grazie alla piattaforma un bottino leggermente più elevato. Le sue entrate infatti sono pari a 1.5 milioni di dollari e gli garantiscono un bel quinto posto in classifica secondo Forbes.
Tiktok e le cifre da capogiro: il quarto posto è di Loren Gray
Loren Gray si aggiudica invece il quarto posto. La tiktoker 18enne batte di gran lunga Spencer X, Michael Le e Josh Richards con un guadagno di 2.4 milioni di dollari nell’ultimo anno.
Un podio tutto al femminile
A conti fatti quindi la classifica di Forbes vede un podio tutto al femminile! In terza posizione infatti spicca Dixie D’Amelio. La 19enne americana con i suoi 50.3 milioni di follower su TikTok vanta guadagni per un totale di 2.9 milioni di dollari nell’ultimo anno.
Tuttavia sua sorella minore Charli la batte di gran lunga, e non solo in fatto di guadagni. La D’Amelio classe 2004 ha incassato nell’ultimo anno ben 4 milioni di dollari. Ma non è finita qui perché a 16 anni è la prima influencer del mondo a raggiungere (e superare, ndr) i 100 milioni di follower su TikTok.
Ma a svettare in testa alla classifica è Addison Rae, con i suoi 78.5 milioni di follower su TikTok. Insomma, nonostante il suo seguito sia di gran lunga inferiore rispetto a quello di Charli, Addison Rae ha ottenuto il primo posto in classifica. Perché? Vi basterà dare un’occhiata ai suoi guadagni per capirlo. La 20enne americana infatti ha incassato nell’ultimo anno un totale di 5 milioni di dollari!
Instagram/@monicasanclare