in

TikTok: ecco quanto guadagnano i tiktoker più famosi

Forbes ha stilato la classifica dei personaggi più pagati su TikTok.

La famosa piattaforma cinese ha spopolato tra gli adolescenti di tutto il mondo, alcuni dei quali si sono ritrovati improvvisamente a fare i conti con un seguito enorme. Una tale opportunità si è quindi rivelata una vera miniera d’oro.

Stando all’indagine condotta da Forbes, il tiktoker più pagato negli scorsi 12 mesi ha guadagnato ben 5 milioni di dollari. Vediamo di chi si tratta.

1. Addison Rae Easterling – 5 milioni di dollari

Addison Rae Easterling
Addison Rae Easterling

É lei la più ricca di TikTok! Addison Rae Easterling nel periodo giugno 2019 – giugno 2020 è infatti arrivata ad intascare ben 5 milioni di dollari. Tutto questo grazie ai suoi 54,1 milioni di follower, la sua nuova linea di trucchi Item Beauty e le collaborazioni con American Eagle e Spotify. La 19enne dopo aver lasciato l’Università delle Louisiana si è inoltre trasferita a Los Angeles per creare il collettivo noto come Hype House.

2. Charli D’Amelio – 4 milioni di dollari

Charli D'Amelio
Charli D’Amelio

Con oltre 77 milioni di followers, la 16enne ha raggiunto la cifra di 4 milioni di dollari, aggiudicandosi il secondo posto. Poco dopo aver postato su TikTok per la prima volta a giugno 2019, è salita sul palco con Bebe Rexha durante un suo concerto, è stata ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon, alla settimana della moda di Parigi per Prada ed è anche apparsa in un spot per il Super Bowl. Lei e la sorella Dixie hanno da poco lasciato la Hype House e sono diventate il nuovo volto di Hollister.

3. Dixie D’Amelio – 2,9 milioni di dollari

Dixie D'Amelio
Dixie D’Amelio

Con un guadagno di ben 2,9 milioni di dollari e oltre 32 milioni di follower, Dixie D’Amelio raggiunge il terzo posto. Lei e la sorella Charli si sono trasferite a Los Angeles e negli ultimi mesi le due sorelle hanno firmato un accordo con l’azienda di cosmetici Hollister e Morphe. A giugno Dixie ha anche pubblicato il suo primo singolo Be Happy, accumulando oltre 50 milioni di stream.

4. Loren Gray – 2,6 milioni di dollari

Loren Gray
Loren Gray

Loren Gray si guadagna la quarta posizione con 2,6 milioni di dollari e 46 milioni di follower. Nel 2018 ha ottenuto un accordo con la Virgin Records e da allora ha pubblicato otto singoli e ha collaborato con marchi quali Skechers, Hyundai e Burger King. Al momento è impegnata con un nuovo contratto per Revlon.

5. Josh Richards – 1,5 milioni di dollari

Josh Richards
Josh Richards

Il primo ragazzo ad entrare in classifica è invece Josh Richards con i suoi 1,5 milioni di dollari. I suoi guadagni vengono dagli accordi di sponsorizzazione con Reebok e HouseParty, le pubblicità su YouTube e un nuovo accordo per la creazione di canzoni con Warner Records. La star canadese ha anche co-fondato la società di gestione dei talenti TalentX e l’azienda di bevande Ani Energy. Infine ha co-fondato Sway House, il collettivo TikTok noto per feste e bravate.

6. Michael Le – 1,2 milioni di dollari

Michael Le
Michael Le

All’ultimo posto troviamo invece Michael Le con i suoi 1,2 milioni di dollari. Anche lui ha avviato, assieme al fratellino di 5 anni, un gruppo TikTok in una casa di Los Angeles dal nome Shluv House. Tra le sponsorizzazioni più redditizie c’è la sua collaborazione con la bevanda energetica Bang.

6. Spencer X – 1,2 milioni di dollari

Spencer X
Spencer X

Con i suoi 1,2 milioni di dollari guadagnati, Spencer X si aggiudica la sesta posizione a pari merito con Michael Le. Il suo sogno è quello di essere il primo beatboxer-celebrity al mondo e potrebbe avverarsi presto grazie ai suoi 10 milioni di fan su TikTok. Tra le sue sponsorizzazioni troviamo quelle con Uno, Oreo e Sony.

Instagram/ @annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Fedez e Rovazzi insieme in vacanza: pace fatta?

Emma Marrone

Emma Marrone: ritorno di fiamma con il modello norvegese