in

QI dei VIP: ecco le celebrità con il quoziente intellettivo più alto

Angelina Jolie e Brad Pitt
Angelina Jolie e Brad Pitt

Non solo star! Quando parliamo di VIP, li associamo necessariamente a film, passerelle, gossip e scandali, ma a volte si fatica a distinguere il personaggio pubblico dalla persona. Dailydish, a tal proposito, ha condotto un’analisi sui QI dei VIP. Partendo dal presupposto che il QI medio di un soggetto si aggira intorno ai 100, scopriamo insieme chi sono i geni tra le star, ovvero quelli con capacità logiche più alte.

Apriamo le danze con Shakira! La cantante sudamericana registra un QI di 140, uguale a quello di Madonna e al QI di Natalie Portman, nota per i ruoli interpretati in svariati film, tra cui Leon, Il cigno nero e V per Vendetta.
Sharon Stone, la bionda e dannata di Basic Instinct che ha fatto girare la testa a milioni di uomini nel mondo, ha un QI di 148!

Anche la streghetta più famosa al mondo per il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter, Emma Watson, non è da meno, registrando un QI di 138. Nel mondo del cinema annoveriamo anche Maryl Streep, la celeberrima attrice de Il diavolo veste Prada, con un QI di 143, e Nicole Kidman (138).

Maryl Streep e Nicole Kidman
Maryl Streep e Nicole Kidman

Tornando all’ambito musicale, dopo Shakira, è necessario menzionare Alicia Keys che, insieme a Cindy Crawford, registrano uno dei QI più elevato tra le star, ben 154! Anche Jessica Alba non è da meno: la Donna invisibile si difende bene con il suo punteggio di 151. E non possiamo dimenticarci nemmeno di Lady Gaga che, a quanto pare, batte tutti con un bel 166.

Altre star femminili: Kate Backinsale (160), Miley Cyrus (120), Jodie Foster (132), Paris Hilton (120), Angelina Jolie (120), Marylin Monroe (168), Katy Perry (115).

C’è, però, anche qualcuno di più “umano”: si tratta di Vanessa Hudgens (99), Kourtney Kardashian (95, come Mariah Carey) e Bar Rafaeli (70). Anche Nicky Minaj e Britney Spears hanno registrato un punteggio comune: 100.

I QI dei VIP: e gli uomini?

Passiamo ora in rassegna i QI delle star maschili.

Tom Cruise e la ex moglie Nicole Kidman formavano, a quanto pare, una coppia di geni: se per lei il punteggio è, come abbiamo detto, di 138, il QI dell’attore di Mission Impossible è di poco inferiore: 125. Anche Brad Pitt non rimane indietro rispetto all’ex moglie Angelina Jolie (120), anzi, all’analisi emerge addirittura un risultato superiore: 125.

Matt Damon, invece, batte i colleghi precedenti con un bel 160, lo stesso QI registrato da Ashton Kutcher e Quentin Tarantino. Anche l’inaspettato Snoop Dogg è in classifica con i suoi 147 punti. Abbiamo poi Colin Firth. L’attore del Diario di Bridget Jones ottiene un punteggio di 153 e si piazza di diritto tra i posti più alti della classifica.

Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone
Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone

Anche Rambo e Terminator sono la prova provata che oltrei muscoli c’è di più: se Sylvester Stallone ha un QI pari a 160, Arnold Schwarzenegger, attore ed ex governatore della California, si attesta su un comunque buon 135. E, sempre in ambito di politica americana, è impossibile non nominare Barack Obama con il suo 145 e Donald Trump (156).

Anche tra gli uomini possiamo trovare dei QI più comuni: Adam Sandler (100), Lil Wayne (100) e Chris Brown (85).

Il punteggio più alto, però, stupisce se associato al personaggio: si tratta di Rowan Atkinson, il celeberrimo Mr.Bean, che registra un QI di ben (attenzione) 178, di soli due punti inferiore a Bill Gates, per intenderci.

E tu, te lo aspettavi? Qual è la star che ti ha stupito di più?
Faccelo sapere nei commenti!

instagram/@rob_spoke

Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Raimondo Todaro: “Ecco perché è finita con Francesca Tocca”

Beyoncé: in arrivo su Disney+ il nuovo visual album “Black is King” (TRAILER)