Kelly Preston è morta a soli 57 anni. Da due anni l’attrice lottava contro un tumore al seno.
Il marito John Travolta ne ha dato la notizia via Instagram, chiedendo di rispettare il suo dolore e quello dei figli.
“È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso i suoi due anni di battaglia contro il cancro al seno. Ha combattuto una lotta coraggiosa con l’amore e il sostegno di tantissimi. Io e la mia famiglia saremo per sempre grati ai medici e agli infermieri del MD Anderson Cancer Center, così come ai tanti e cari amici che sono stati al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati”, ha scritto il 66enne.
Inevitabile l’allontanamento dal lavoro e dallo showbiz. L’attore ha infatti rivelato l’intenzione di prendersi del tempo per stare vicino ai suoi bambini Ella e Benjamin, di 20 e 10 anni, per elaborare il lutto.
“Mi prenderò un po’ di tempo per i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non avrene nostre notizie per un po’. Ma sappiate che sentirò il vostro d’amore nelle prossime settimane e nei prossimi mesi mentre guariamo”, ha aggiunto l’attore.
Una battaglia privata
Niente lasciava presagire la malattia dell’attrice. Sui social infatti la coppia ha postato foto sorridenti fino all’ultimo, come possiamo vedere in questa foto pubblicata dall’attrice in occasione dellla festa del papà lo scorso giugno.
“Kelly ha combattuto coraggiosamente con l’amore e il sostegno di molte persone. Desiderando combattere la sua battaglia in privato, è stata sottoposta a cure mediche da qualche tempo, supportata dalla sua famiglia e dai suoi amici”, ha spiegato un rappresentante della famiglia a People.
La tragica morte del figlio
Travolta e la Preston erano una delle coppie più belle e longeve di Hollywood. Si incontrarono nel 1987 sul set del film Gli esperti americani e si sposarono a Parigi nel 1991.
Adepti di Scientology, nel 2009 il loro amore aveva dovuto affrontare un’altra tragedia: la morte del primogenito Jett. Affetto da autismo, il ragazzo è deceduto a soli 16 anni a causa di un attacco epilettico mentre era in vacanza alle Bahamas con la famiglia.
Instagram/ @annalisabiasi