Vittorio Sgarbi e Licia dolce Licia: cosa hanno in comune? All’apparenza nulla, eppure è venuto a galla un nuovo e curiosissimo dettaglio. Ma partiamo dall’inizio.
Licia dolce Licia è stata una popolare serie tv trasmessa su Italia 1 nel 1987, con protagonisti Cristina D’Avena nel ruolo della dolce Licia e Pasquale Finicelli nei panni di Mirko. La trama del live action, infatti, riprende quella del famosissimo cartone giapponese Kiss me Licia.
Dopo il successo di Love Me Licia dell’anno precedente, il telefilm è diventato un cult per il pubblico italiano, tanto da essere seguito da altre due mini serie: Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.
Oltre a segnare il debutto televisivo della regina incontrastata dei cartoni animati, la serie vede una comparsata d’eccezione fino ad oggi passata inosservata anche ai più attenti spettatori.
Nel settimo episodio della prima e unica stagione, infatti, si può osservare tra il pubblico quello che ha tutta l’aria di essere un giovanissimo Vittorio Sgarbi. Prima di darsi alla politica e di far parlare di sè per le accese discussioni nei vari salotti televisivi (l’ultima con la conduttrice Barbara D’Urso), il 68enne non avrebbe saputo resistere al fascino di un programma che ha fatto sognare migliaia di ragazzini.
Nella clip, a partire dal minuto 18:20, si può notare il critico d’arte più famoso d’Italia con dei classici occhiali marroni girovagare tra la folla adorante. Dall’espressione del suo volto, Sgarbi appare disorientato come se fosse alla ricerca di qualcuno: forse proprio la dolce Licia?
Qui puoi vedere la puntata di Licia dolce Licia con l’apparizione di Vittorio Sgarbi (dal minuto 18:20):
Instagram/@annalisabiasi