in

Luigi Gentile: “Ci si può sentire donna anche nel corpo di un uomo”

Luigi Gentile
Luigi Gentile

Luigi Gentile si è messa a nudo mostrandosi per chi è realmente, con buona pace di omofobi e haters.

Per chi ancora non lo sapesse, Luigi è l’hairstylist delle celebrity. Dopo essere stata notata da Valentina Vignali, la sua carriera è decollata e da allora ha lavorato con molti nomi dello spettacolo come Giulia De Lellis, Diana Del Bufalo, Giulia Salemi, Ludovica Valli e Nilufar Addati.

Non si tratta di semplice fortuna, ma di una passione ereditata dalla sua famiglia e tanta gavetta. La parrucchiera pugliese ha infatti più volte ricordato il tempo passato nel salone della mamma e gli anni trascorsi a Roma per formarsi al meglio.

Luigi Gentile: “Questa sono io”

Sui social, Luigi mostra i suoi lavori e ogni giorno condivide con i suoi follower un pezzo di sé, anche se questo significa rompere tabù e affrontare i soliti leoni da tastiera. Questo perché la 24enne è famosa in Italia come queer, rifiuta quindi le tradizionali identità di genere e cerca di infondere forza a chi si sente schiacciato da una società molto spesso ottusa e retrograda.

Questo è quanto ha fatto in un coraggioso post su Instagram, in cui si è mostrata per quella che è: una donna orgogliosa della sua femminilità, anche se in un corpo da uomo. Queste le sue parole:

Molti apprezzeranno, molti no!!! Ho deciso finalmente di mostrare quella che sono!! Non vi nego che per pubblicare questa foto ci ho riflettuto molto, perché non è facile mostrare un qualcosa, che non combacia con il tuo essere!!! Ma pensandoci, ad oggi non mi vergogno!!! Vi mostro il mio corpo che ogni giorno vive con me, che mi accompagna e mi ha sempre accompagnata da quando sono nata!!!! In questa foto c’è la mia femminilità ma anche quello che sono, Luigi… mi sono sempre limitata nel non mostrare questa parte di me per paura che qualcuno vedendomi così non mi avrebbe più vista per la donna che sono!!! Care favole ci si può sentire donne anche se si ha un corpo da uomo , sapete perché? La femminilità è anima!!! Spogliatevi e mostrate al mondo chi siete!! Impariamo ad accettarci senza vergognarci di quello che siamo!!!

View this post on Instagram

Molti apprezzeranno , molti no !!! Ho deciso finalmente di mostrare quella che sono !! Non vi nego che per pubblicare questa foto ci ho riflettuto molto , perché non è facile mostrare un qualcosa , che non combacia con il tuo essere !!! Ma pensandoci , ad oggi non mi vergono !!! Vi mostro il mio corpo che ogni giorno vive con me , che mi accompagna e mi ha sempre accompagnata da quando sono nata !!!! In questa foto c’è la mia femminilità ma anche quello che sono Luigi … mi sono sempre limitata nel non mostrare questa parte di me per paura che qualcuno vedendomi così non mi avrebbe più vista per la donna che sono !!! Care favole ci si può sentire donne anche se si ha un corpo da uomo , sapete perché ? La femminilità è anima !!! Spogliatevi e mostrate al mondo chi siete !! Impariamo ad accettarci senza vergognarci di quello che siamo !!! ❤️

A post shared by Luigi Gentile (@luigi_gentile_real) on

Già in passato la sua sincerità le aveva attirato delle aspre critiche, in alcuni casi persino minacce di morte. Ma Luigi non si è fatta intimidire e ha sempre continuato a testa alta a essere se stessa e a vivere a colori.

Instagram/@annalisabiasi

Commenti

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Little Mix: in arrivo il film sul loro ultimo tour

GF Vip 5, Franceska Pepe non rientra in gioco: ecco la conferma