in ,

Fedez contro i giornalisti dopo il like della ex Giulia Valentina al video di Chiara

Chiara Ferragni, Fedez, Giulia Valentina
Chiara Ferragni, Fedez, Giulia Valentina

A Fedez sembra proprio non essere andata giù l’ultima trovata di alcuni siti e c’entrano Chiara Ferragni e Giulia Valentina.

Tutto è iniziato quando l’influencer più famosa d’Italia ha pubblicato sul suo seguitissimo profilo Instagram un video dal titolo “Essere donna nel 2020“. Armata di appunti, la 33enne ha cercato di sensibilizzare i suoi quasi 22 milioni di follower a tematiche quali il body/slut shaming, il victim blaming e la dilagante disparità di genere.

Inutile dire che il video è diventato immediatamente virale, complici gli ultimi episodi di cronaca che raccontano sempre più spesso di casi di femminicidi e revenge porn.

Giulia Valentina e Chiara Ferragni al centro dell’attenzione

Tra i tanti che hanno voluto mostrare il loro supporto all’imprenditrice digitale c’è stata anche Giulia Valentina. Le due si sono scambiate un paio di commenti, dei semplici cuori (puoi vedere la loro conversazione qui sotto). Eppure tanto è bastato per attirare l’attenzione di moltissimi siti di informazione.

Come si spiega tanto clamore? Per chi non lo ricordasse, Giulia dal 2013 al 2016 è stata fidanzata proprio con il rapper.

A questo punto moltissime testate, cavalcando l’onda dei numerosi like ricevuti dallo scambio di messaggi, hanno pubblicato articoli su articoli citando “l”ex di Fedez” e la sua attuale moglie. Ebbene sì, invece che concentrarsi su tematiche sociali sempre più attuali, il focus è stato riservato alle emoji scambiate tra le due.

Una narrazione che sembra riproporre la classica quanto medievale idea che due donne debbano necessariamente contendersi un uomo. Quando ciò non accade, come in questo caso, diventa fonte di sgomento.

Una vicenda che lascia l’amaro in bocca, specialmente se si considera che nel suo video la Ferragni si scagliava proprio contro stereotipi di questo tipo.

Fedez non ci sta e dice la sua

Fedez è quindi intervenuto esprimendo il suo disappunto e lo ha fatto tramite una story. Queste le sue parole:

Ieri mia mogie ha pubblicato un video dove ha affrontato delle tematiche importanti che sarebbe interessante approfondire. Dispiace oggi vedere sui siti di informazione articoli come ‘la ex di Fedez (che tra l’altro ha un nome)’ ha messo like al post di Chiara Ferragni. Ma è davvero solo questo che può offrire il giornalismo online di oggi? Credo di no

Fedez via Instagram
Fedez via Instagram

Al momento, le dirette interessate non hanno commentato l’accaduto.

Instagram/@veryinutilpeople.it

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Teresa Langella dice la sua su Pierpaolo Pretelli, il gieffino suo ex corteggiatore

Ghali contro “Tale e Quale Show”: ecco cosa è successo