in

Il ritorno di Leiner: da X Factor ai Dear Jack, fino ad arrivare… In Messico

È uscito da poco il nuovo singolo che segna il ritorno di Leiner, ex concorrente di XFactor ed ex frontman dei Dear Jack. Con la band aveva partecipato anche a Sanremo, nella categoria big con il brano “Mezzo Respiro” nel 2016.

Il suo nuovo progetto è un qualcosa di unico quanto concettuale e non solo per l’originalità dei sound e dei testi, ma bensì per ciò che c’è dietro e che fa da filo conduttore: la sua storia. Una storia molto densa di avvenimenti per un ragazzo di appena 23 anni, piena di cose che lo hanno indubbiamente portato ad essere l’artista poliedrico che è oggi. Cose che adesso vuole raccontare al pubblico

Le sue sono canzoni coraggiose, che arrivano facilmente a tutti toccando corde profonde dell’anima grazie al suo talento. Ma arrivano forti anche a persone con determinate situazioni alle spalle, e Leiner le racconta in musica, senza nascondersi nel vago. Con “Casa Nostra”, il primo singolo di questo nuovo progetto che segna il ritorno di Leiner sulle scene, ci parlava della sua adozione.

E il brano è stato molto apprezzato anche da chi non aveva familiarità con una tematica così delicata. Con “Messico” invece, racconta la difficoltà di creare e mantenere legami, per paura di essere delusi e abbandonati, precludendosi spesso di amare ed essere amati. E anche questa è una tematica attuale che coinvolge tantissime persone, soprattutto in questo periodo storico. “Messico” è un brano che raccoglie man mano sempre più consensi e complici la sua orecchiabilità ed il testo che è davvero scritto bene, che riprende un po’ le colpe che si dava Bruno Mars in “When I was your man”, la canzone già dal primo ascolto resta in testa e si candida ad essere uno dei brani più apprezzati di questo 2021.

Il video del brano ha uno stile molto minimal, e l’accuratezza dei dettagli permette a chi guarda di cogliere tutto il senso di ciò che sta ascoltando.

È proprio il caso di dirlo: non tutto è perduto. C’è ancora buona musica con un messaggio forte e reale alle spalle, musica che abbraccia e coinvolge.

Vi consigliamo l’ascolto di questa canzone che scioglie i cuori (e il mascara).

IG: @valentinasbrescia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Francesco Chiofalo si sfoga dopo la rottura con Antonella Fiordelisi: è tutto programmato?

Netflix: le novità di maggio 2021