in ,

Ellen DeGeneres, il suo talk show chiude i battenti: le parole della conduttrice

Ellen Degeneres alla conduzione del suo show The Ellen DeGeneres Show
Ellen Degeneres alla conduzione del suo show The Ellen DeGeneres Show

Ellen DeGeneres ha annunciato che il suo storico talk, The Ellen DeGeneres Show, chiuderà i battenti nel 2022, dopo 19 stagioni.

La conduttrice statunitense siederà di fronte a Oprah Winfrey il prossimo 13 maggio per parlare della decisione, che sembrerebbe aver lasciato di stucco il pubblico. Ma oggi la DeGeneres ha tenuto per il The Hollywood Reporter una prima intervista nella quale ha spiegato il motivo di questo stop, ormai necessario.

“Quando sei una persona creativa devi costantemente essere sfidata e per quanto grande sia questo spettacolo, per quanto divertente sia, non è più una sfida. Stavo per fermarmi dopo la stagione 16. Sarebbe stata la mia ultima ma volevano che firmassi per altri quattro anni, io ho risposto che avrei firmato forse per uno. Ma non è stato possibile. Così, ci siamo accordati per altri tre anni, sapevo che questo sarebbe stato il mio ultimo…

Ellen Degeneres dice addio al suo show: tutta colpa delle accuse contro di lei?

Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, la conduttrice 63enne si è ritrovata al centro di una bufera mediatica. Ellen è stata accusata da alcuni suoi ex collaboratori di aver creato un ambiente lavorativo tossico. Un “dietro le quinte” nel quale era quasi impossibile lavorare.

E a chi le chiede oggi se le denunce abbiano influito sulla decisione, la DeGeneres ha risposto:

È stato molto doloroso per me. Ma se avessi lasciato lo show per questo motivo non sarei tornata in questa stagione. Non è per questo che mi fermo, anche se è stato difficile assistere a tutto. Ero a casa, era estate, all’inizio ho pensato: ‘Ok, tutto questo è esilarante’. In quel momento non stavo lavorando quindi non avevo un programma nel quale difendermi, e non volevo affrontare la questione sui social. Poi ho pensato che se non ne avessi parlato, tutto sarebbe passato perché era una situazione così stupida. Sono diventata una comica per far stare bene la gente […]. Con lo show tutto quello che volevo era diffondere gentilezza e questo è stato spesso attaccato. Quindi sì, mi ha fatto malissimo. Mentirei se dicessi che non è così. Poi ci sono state le accuse di un posto di lavoro tossico. All’inizio stentavo a crederci perché sapevo quanto fossero tutti felici qui, anche gli ospiti me lo dicevano sempre […]”.”.

Ellen DeGeneres: “Non sono una persona spaventosa…”

“C’è stata un’indagine interna e abbiamo scoperto alcune cose. Non voglio generalizzare perché ci sono delle persone cattive là fuori che non dovrebbero lavorare di nuovo ma, in generale, la cultura oggi è quella in cui non si può imparare e crescere, che però è quello che, come esseri umani, dovremmo fare. Ho sentito qualcuno accusarmi perché: ‘Non ti importa di quello che la gente ha passato’. Mi importa moltissimo, invece. Mi ha spezzato il cuore quando ho saputo che le persone qui avevano vissuto una situazione ben diversa da un’esperienza fantastica […]. Non sono una persona spaventosa, è davvero facile parlare con me. Voglio solo che la gente si fidi e sappia che sono quella che sembro”.

E quando le è stato chiesto se ha già dei nuovi progetti lavorativi in programma, la conduttrice ha risposto:

Non so dare una risposta. Ho delle idee ma il mio agente mi ha detto: ‘Perché non ti fermi almeno per un minuto? Forse non ti rendi conto di essere esausta’. Proverò a fermarmi ma non so quanto resisterò, sono come una Ferrari, non puoi tenermi ferma. Questa sarà la mia prima sfida. Non avrei mai pensato di fare un giorno un talk show quando ho smesso di fare film e sitcom. Pensavo che quella fosse l’unica strada per me. E poi, all’improvviso, è arrivato un programma che mi ha accompagnato in questo viaggio di 19 anni”.

Instagram/@monicasanclare

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading…

0
Guenda Goria

Guenda Goria ritrova l’amore dopo Telemaco (FOTO)

Andrea Damante

Andrea Damante torna a parlare di Giulia De Lellis e Elisa Visari:”Sogno il matrimonio”